AUSL Romagna - Covid-19: aggiornamenti

Venerdì, 10 Aprile 2020 12:04

Donati 400 "facciali" all'ospedale di Faenza

Importante donazione dell'Avis provinciale di Ravenna che, anche all'ospedale di Faenza, ha donato 400 facciali, che medici e personale sanitario indossano per prevenire il contagio da coronavirus. Da parte della direzione medica un sentito ringraziamento.
Pubblicato in Notizie dal sito
Bellissimo gesto dell'Avis, che ha consegnato uova di Pasqua, colombe pasquali e altri dolci per gli operatori del Covid Hospital di Lugo, tutto rigorosamente monodose. Un sentito grazie dalla direzione ospedaliera.
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche all'Ospedale di Rimini la Protezione civile ha voluto omaggarie medici e tutti gli operatori sanitari con il flash mob, questa mattina, davanti all'ingresso del Pronto soccorso, con la presenza anche del Prefetto di Rimini, S.E. Alessandra Camporota (nella foto). Scambio di applausi e, sebbene a distanza, emozione ed incoraggiamento a non mollare.
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche all'Ospedale di Ravenna la Protezione civile ha voluto omaggarie medici e tutti gli operatori sanitari con una presenza, questa mattina, davanti all'ingresso storico del nosocomio. Scambio di applausi e, sebbene a distanza, emozione ed incoraggiamento a non mollare.
Pubblicato in Notizie dal sito
Sirene spiegate, tantissimi mezzi della polizia, ambulanze e anche un drone per il flash mob organizzato davanti al Pronto Soccorso dell'ospedale di Forlì dalla Protezione Civile regionale, Croce Rossa Italiana Forlì - Forlimpopoli,Misericordia di Forlì – Galeata – Premilcuore – San Benedetto in Alpe – Rocca San Casciano, Pubblica Assistenza di Forlì.Polizia Municipale di Forlì, Polizia Provinciale di Forlì – Cesena e Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. Presenti il sindaco di Forlì, Gianluca Zattini, il direttore del…
Pubblicato in Notizie dal sito
Mercoledì, 08 Aprile 2020 11:39

Covid, la battaglia decisiva è "a domicilio"

La strategia per combattere il coronavirus si modifica ed entra in una nuova fase. Nelle quale è ancor più fondamentale la collaborazione dei cittadini. In primo luogo tutti devono continuare a stare a casa, seguire cioè rigorosamente le ordinanze e le regole relative al distanziamento sociale e all'isolamento domiciliare (quarantena). Se si cede in questo momento, tutti i sacrifici fatti fino ad ora saranno vani e si rischierà di ricominciare da capo! Ma la novità…
Pubblicato in Notizie dal sito
L'Elfi, società di elettroforniture di Forlì, ha donato sessantuno uova di Pasqua, da 2 Kg e mezzo, a tutti gli operatori dell'ospedale di Forlì impegnati nell'emergenza COVID - 19. Il dono è stato consegnato direttamente dal direttore generale di Elfi, Sergio Lorenzi, alla direzione sanitaria dell'ospedale, rappresentata dalla dottoressa Elena Vetri. ELFI è un’azienda leader nel settore delle elettroforniture, nata come sintesi delle tante eccellenze artigiane del territorio da cui ha avuto inizio la sua…
Pubblicato in Notizie dal sito
L'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Forlì, ha donato due turboventilatori completi di maschera e un carrello medicale alla Rianimazione ospedaliera di Forlì per l'emergenza Coronavirus. "Il materiale viene donato dall'Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Forlì - spiega il presidente Simone Coscia - per far sentire la nostra vicinanza e riconoscenza, nonchè il plauso di tutti i soci al personale della suddetta struttura sanitaria che, quotidianamente, lotta in prima linea nel fronteggiare questa pandemia. Tutti possiamo…
Pubblicato in Notizie dal sito
In questo periodo siamo abituati a vedere in tv, sulla stampa, sui social, fotografie che ritraggono medici, infermieri, oss, personale sanitario, intento a svolgere il proprio lavoro, completamente coperto dai dispositivi di protezione individuale: camici, mascherine, occhiali, visiere. Difficile intravedere i volti, le espressioni, i sorrisi.Noi operatori del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, vorremmo presentarci a Voi attraverso questa fotografia,scattata in un momento di spensieratezza e convivialità,che ritrae parte della nostra…
Pubblicato in Notizie dal sito
Il venti marzo scorso il Professore Larry Chu ed il Professore Bassam Kadry della Medical School - Stanford University hanno intervistato i medici romagnoli, in diretta webinar sul tema Covid-19, Vanni Agnoletti, Luca Ansaloni, Alessandro Circelli, Emiliano Gamberini, Costanza Martino,Venerino Poletti, Emanuele Russo, Giovanni Scognamiglio.“E’ stata un’esperienza veramente unica e stimolante”, dice il Dott. Scognamiglio. “Ognuno nella propria postazione, davanti al computer e davanti a migliaia di colleghi” continua il Dott. Alessandro Circelli. “Abbiamo parlato…
Pubblicato in Notizie dal sito