Covid-19: aggiornamenti

Sono partite oggi le prenotazioni per la vaccinazione delle persone di età compresa tra gli 80 e gli 84 anni compiuti. Alle 15,30 le persone prenotate in Romagna erano 24.864. ( Ravenna 8.237; Forli 4802; Cesena 4927; Rimini 6.898). Questa fascia di popolazione si aggiunge così agli anziani nati nel 1936 e negli anni precedenti che hanno potuto prenotarsi dal 15 febbraio scorso e che stanno effettuando la vaccinazione. Personale scolastico E’ iniziata oggi anche…
Pubblicato in Notizie dal sito
Covid. Dal 2 marzo e per due settimane la zona arancione scuro estesa a tutti i comuni della Ausl Romagna escluso il distretto di Forlì: province di Rimini e di Ravenna e il cesenate. D'intesa con i sindaci, la Regione adotterà una nuova ordinanza per circoscrivere e contenere la crescita del contagio. Stop spostamenti anche all'interno dei comuni, attività ricreative e sport. Attività didattica a distanza al 100% per le scuole e l'Università, in presenza…
Pubblicato in Notizie dal sito
Da giovedì 25 febbraio, i comuni di Bagnara di Romagna, Conselice, Massalombarda e Riolo Terme entreranno in fascia “arancione scuro”, come stabilisce l’ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione, in accordo con i sindaci dei Comuni. Il provvedimento, che rimarrà valido fino all’11 marzo, è dettato dalle indicazioni medico-scientifiche contenute nella relazione della relazione dell’Azienda Usl della Romagna che ha certificato un andamento del contagio in forte crescita nelle aree interessate. Alla luce delle misure…
Pubblicato in Notizie dal sito
Come da nota, inviata a tutti i medici di Medicina Generale dai dipartimenti di Cure Primarie di Ausl Romagna, è iniziata la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico. Nella giornata di martedì 23 febbraio, sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. Mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255…
Pubblicato in Notizie dal sito
Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dall’8 al 14 febbraio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento si sono verificate 2.555 positività su un totale di 37.046 tamponi eseguiti; si osserva quindi…
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche in Romagna è partita questa mattina la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 ai cittadini dagli 85 anni in su, ovvero quelli nati nel 1936 e negli anni precedenti. Fra i primi ad essere stati vaccinati nelle quattro sedi provinciali (Fiera di Cesena, Pala De Andrè a Ravenna, Fiera di Forlì e Quartiere Fieristico a Rimini ), in un clima di grande emozione, anche tra gli operatori sanitari, sono stati: la signora Elena di…
Pubblicato in Notizie dal sito
A seguito della massiccia domanda di prenotazione giunta questa mattina nei vari punti messi a disposizione dall’Azienda, si sono registrati rallentamenti e blocchi nell’erogazione, i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere i problemi Ci scusiamo con gli utenti e ricordiamo che le prenotazioni possono avvenire lungo l’arco dell’intera giornata
Pubblicato in Notizie dal sito
Prosegue la campagna vaccinale contro il coronavirus. Mentre continua la somministrazione per terminare la vaccinazione degli operatori sanitari, anziani ospiti di strutture anziani e assistiti al domicilio, si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su che in Romagna, sono circa 92 mila. Quando prenotare la vaccinazione A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni…
Pubblicato in Notizie dal sito
Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 1 al 7 febbraio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento si sono verificate 2.502 positività su un totale di 34.022 tamponi, con un’incidenza dunque…
Pubblicato in Notizie dal sito
Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 25 al 31 gennaio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento si sono verificate 2.423 positività su un totale di 35.914 tamponi, con una incidenza…
Pubblicato in Notizie dal sito