AUSL Romagna - Notizie e comunicati stampa AUSL della Romagna

Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Elfi, società di elettroforniture di Forlì, ha donato sessantuno uova di Pasqua, da 2 Kg e mezzo, a tutti gli operatori dell'ospedale di Forlì impegnati nell'emergenza COVID - 19. Il dono è stato consegnato direttamente dal direttore generale di Elfi, Sergio Lorenzi, alla direzione sanitaria dell'ospedale, rappresentata dalla dottoressa Elena…
Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Forlì, ha donato due turboventilatori completi di maschera e un carrello medicale alla Rianimazione ospedaliera di Forlì per l'emergenza Coronavirus. "Il materiale viene donato dall'Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Forlì - spiega il presidente Simone Coscia - per far sentire la nostra vicinanza e riconoscenza,…
Vota questo articolo
(6 Voti)
In questo periodo siamo abituati a vedere in tv, sulla stampa, sui social, fotografie che ritraggono medici, infermieri, oss, personale sanitario, intento a svolgere il proprio lavoro, completamente coperto dai dispositivi di protezione individuale: camici, mascherine, occhiali, visiere. Difficile intravedere i volti, le espressioni, i sorrisi.Noi operatori del reparto di…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Il venti marzo scorso il Professore Larry Chu ed il Professore Bassam Kadry della Medical School - Stanford University hanno intervistato i medici romagnoli, in diretta webinar sul tema Covid-19, Vanni Agnoletti, Luca Ansaloni, Alessandro Circelli, Emiliano Gamberini, Costanza Martino,Venerino Poletti, Emanuele Russo, Giovanni Scognamiglio.“E’ stata un’esperienza veramente unica e…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sono stati donati all'ospedale di Santa Sofia, dalla signora Donatella Morelli, quattro pulsossimetri. "Ho fatto questa donazione - spiega la signora Morelli - raccogliendo offerte dai cittadini di Santa Sofia e in ricordo di mia madre. Per noi l'ospedale di Santa Sofia rappresenta un punto di forza nel paese e…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il dottor Fabio Tarantino tra gli autori delle Raccomandazioni per garantire la cura dell'Infarto Miocardico durante l'emergenza Covid 19, pubblicate sulla rivista ufficiale della Società Americana di Emodinamica, intervistato nella rubrica televisiva "Nonostante tutto" , a cura della giornalista Federica Mosconi. Si tratta del primo documento ufficiale di raccomandazioni per…
Vota questo articolo
(2 Voti)
A causa dell’emergenza COVID-19 gli incontri mensili informativi e le visite presso gli ambulatori di partoanalgesia dell'Ospedale di Rimini sono sospesi. Per dare a tutte le partorienti dei distretti di Rimini e Riccione una adeguata informazione, il dott. Fulvio Fracassi, responsabile del Servizio di Partoanalgesia della UO Anestesia e Rianimazione…
Vota questo articolo
(1 Vota)
In tempi di quarantena, se i pazienti non possono recarsi all'ospedale è l'ospedale che va a casa dei pazienti. Proprio da questa necessità è nata l'idea della donazione di un personal computer effettuata dalla Società Ni.Ma delle famiglie Silvestrini-Vespignani e Gazzoni alla Unità Operativa di Neurologia di Forlì e Cesena,…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Oggi il dott. Federico Ricci, Direttore generale del Gruppo MEDOC, ha consegnato alla dottoressa Elena Vetri, della direzione sanitaria del presidio di Forlì e ai medici della Terapia Intensiva di Cesena, diecimila mascherine per gli operatori sanitari degli ospedali di Forlì e Cesena. Il Gruppo MEDOC di Forlì-Cesena, che si…
Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Agrofertil, Società Cooperativa agricola di Guido Sassi e Francesco Marianini ha donato oggi sessanta visiere protettive per gli operatori dell'ospedale di Santa Sofia, i medici di medicina generale e quelli della continuità assistenziale. Un bellissimo gesto di grande utilità in un momento di estrema difficoltà per chi è ogni giorno…

Cerca notizia

Archivio