Vota questo articolo
(0 Voti)
Dal primo gennaio 2018 il dottor Angelo Rigotti è stato nominato direttore dell’Unità operativa di “Nefrologia e Dialisi” di Rimini dell’Ausl Romagna, ruolo che già ricopriva in qualità di facente funzioni dal pensionamento del dottor Leonardo Cagnoli. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1982 e specializzato in…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nell’ambito della rassegna “RiANIMAzione letteraria di Poesia intensiva”, che introduce in Ospedale - luogo deputato alla cura - pillole di poesia, incontri con autori e intermezzi musicali da socializzare con le persone ricoverate, i loro famigliari e i cittadini tutti, domenica 21 gennaio alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Bologna - Ravenna e il gruppo Ausl Romagna Cultura vi invitano a "Nascere. Il parto dalla tarda antichità all'età moderna" Giovedì 1 febbraio, ore 17 Biblioteca Classense sala Muratori via Baccarini 3 Ravenna   Il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Bologna -…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Lunedì 22 gennaio , alle  ore  21, su Rai 3,  alla trasmissione "Presa Diretta", condotta da Riccardo Iacona,  durante la puntata dal titolo "Medici in prima linea," andrà in onda  un servizio sul "modello" della Casa della Salute di Forlimpopoli,  i percorsi informatizzati e la robotica dell' ospedale "Morgagni -Pierantoni"di Forlì.   "Ci…
Vota questo articolo
(1 Vota)
“Antibiotici. E’ un peccato usarli male: efficaci se necessari, dannosi se ne abusi”. Questo il messaggio della campagna informativa della Regione Emilia-Romagna per favorire un uso corretto e appropriato degli antibiotici. La campagna fornisce alcune semplici informazioni per un uso corretto degli antibiotici. L'uso eccessivo di antibiotici rende i microbi…
Vota questo articolo
(0 Voti)
“Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”. Questo il titolo della mostra grafica curata dal Centro Salute Mentale di Cesena, con la collaborazione dell’Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli di Cesena e il patrocinio del Comune di Cesena, che sarà esposta dal 17 gennaio al 4 febbraio alla Biblioteca Malatestiana di…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il Servizio Dipendenze Patologiche di Cesena organizza martedì 6 febbraio, dalle ore 14 alle 18, nell’Aula anfiteatro Pombeni della Scuola di Psicologia dell’Università di Bologna, in piazza Aldo Moro 90 Cesena, il Seminario dal titolo “Psicopatologie digitali. Le dipendenze da dispositivi elettronici e le comorbilità psichiatriche: epidemiologia, valutazione e clinica”.…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 4 febbraio, a Forlì, il Gruppo Podistico Avis organizzerà l' "Urban night trail", camminata solidale in favore della Caritas, in collaborazione con  "Forlì Città europea dello sport 2018", Cavarei e Pastorale dello sport. Si tratterà di una manifestazione sportiva non competitiva, della durata di 5 o 12 Kilometri. Ritrovo…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Il robot chirurgo Giovedì 25 gennaio, ore 21 Ping Pong (Teleromagna)   Giovedì 25 gennaio, alle ore 21, in diretta su Teleromagna (canale 14), alla trasmissione "Ping Pong", condotta da Piergiorgio Valbonetti, saranno protagonisti la storia e il futuro della chirurgia robotica  forlivese e romagnola. Ping Pong è il programma di approfondimento di Teleromagna…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Meno radiazioni e  maggiore velocità di esecuzione  E' operativa da fine dicembre e ha già eseguito oltre 500 esami ad altrettanti pazienti, la nuova Tac Revolution Evo installata all'ospedale "Morgagni -Pierantoni di Forlì, presso l ' Unità Operativa di Radiologia, diretta dal dottor Mauro Bertocco. Si tratta di una Tac a 128 strati (quella…
Pagina 1 di 43

Archivio