Notizie e comunicati stampa AUSL della Romagna

Vota questo articolo
(1 Vota)
“Ha 103 anni la signora ospite della casa di riposo Pietro Zangheri che ha sconfitto il Covid e oggi può dirsi definitivamente guarita.” A darne notizia, con una nota di commozione, è il Sindaco Gian Luca Zattini che parla di una “guarigione al limite dell’incredibile, ma altrettanto simbolica per una…
Vota questo articolo
(2 Voti)
"In occasione della Giornata Mondiale del gioco, a conclusione della mostra “Arte in gioco”, la terza esposizione che ha aperto speranzose finestre sul mondo fanciullo, a termine anche un progetto biennale con piacere - spiega Flavio Milandri, presidente dell'Associazione Fantariciclando - doniamo al Reparto dieci testi di letteratura per l’infanzia.Le…
Vota questo articolo
(1 Vota)
L’Azienda USL della Romagna e gli operatori sanitari ringraziano Gianluca Berlati e Moreno Gozi, titolari di Puntotel Cesena, per aver donato all’ospedale Bufalini di Cesena tre tablet muniti di sim che consentono ai pazienti ricoverati per covid di mettersi in contatto con i propri familiari.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Comune di Gambettola e Associazione Croce Verde hanno portato nei giorni scorsi al Bufalini il prezioso contributo della comunità gambettolese a sostegno dell’ospedale cesenate. Grazie al Tavolo della Solidarietà di Gambettola sono state infatti donate all’Unità Operativa Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso una serie di attrezzature sanitarie del valore di…
Vota questo articolo
(1 Vota)
L’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna sotto i riflettori de La7. Domenica 31 maggio, alle ore 11.50 all’interno della trasmissione “Le Parole delle salute” andrà in onda un servizio dedicato al diabete realizzato tra le corsie del reparto ravennate diretto dal Dottor Paolo Di Bartolo.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il primo giugno prossimo riprende, in tutta l’Ausl Romagna, anche l’attività degli screening oncologici mammografico e del colon retto. Per quello del collo dell’utero invece gli appuntamenti prenderanno il via il successivo primo luglio. Da lunedì prossimo dunque i professionisti e gli operatori aziendali inizieranno a recuperare, in ordine coronologico,…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Ieri è stato chiuso il reparto covid di Medicina Interna al sesto piano dell’ospedale Bufalini di Cesena. Trasformato a inizio emergenza in area covid 19 esclusivamente dedicata alla cura e all’assistenza di malati di coronavirus , dopo circa tre mesi, il reparto è pronto per tornare a poco a poco…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Nascere a Cesena continua. Le ostetriche dell’ospedale Bufalini di Cesena hanno realizzato per le donne in dolce attesa questo nuovo video sulle metodiche non farmacologiche per la gestione del dolore in travaglio di parto. “In attesa di poter riprendere i consueti incontri mensili rivolti alle donne in gravidanza e a…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Riparte l’attività dell’Ambulatorio Urgenze Pediatriche dell’Ospedale “Umberto I” di Lugo. Verrà ripristinata da lunedì prossimo, primo giugno, in questa prima fase con orario mattutino 8 – 14, per tutti i giorni della settimana. Questa graduale ripresa dell’attività, che era stata sospesa a seguito dell’emergenza Covid 19, verrà svolta da un…
Vota questo articolo
(6 Voti)
Nell’ambito delle attività di sorveglianza epidemiologica connesse all’epidemia di Covid-19, entro la fine di maggio partiranno in Romagna due Indagini di Sieroprevalenza, mirate cioè ad individuare la presenza di persone positive ai test sierologici. Tali ricerche sono una di carattere nazionale promossa dal Ministero della Salute e dall'ISTAT che coinvolge…

Cerca notizia

Archivio