Skip to main content

Notizie e comunicati stampa AUSL della Romagna

Vota questo articolo
(1 Vota)
In vista dell'apertura del nuovo CAU di Rimini (fissata per il 29 aprile) sono in corso i lavori di adeguamento e ristrutturazione del Padiglione Ovidio nella via omonima. Per tale ragione l’Ausl Romagna comunica il trasferimento del Servizio Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) di Rimini nei locali del Colosseo…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Presentati in Senato i risultati di un’indagine. Si evidenzia un’adeguata conoscenza da parte delle donne sul tema vaccinazioni in gravidanza: più della metà di loro le conosce, solo 1 su 4 conosce al massimo un vaccino disponibile tra Covid, DTPa e influenza. Presentata nel corso dell’evento anche la mappatura, svolta…
Vota questo articolo
(1 Vota)
"Pancreas ReUnion 2024" 18 - 19 aprile Campus Universitario di Forlì Via Corridoni 20, Forlì “Il congresso – spiegano gli organizzatori - è rivolto agli specializzandi ed agli specialisti che si occupano di patologie pancreatiche. Lo scopo è quello di promuovere e stimolare lo sviluppo scientifico e sanitario nel campo…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Domenica 14 aprile ricorre la giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, occasione per ricordare l’importanza di un gesto di civiltà e generosità nei confronti di chi vede nel trapianto l’unica possibilità di guarigione. Sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi è un passo fondamentale: ogni cittadino…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Mercoledì 24 aprile 2024 l'ambulatorio della Continuità Assistenziale (Guardia medica) di Forlì, che si trova presso l’Ospedale “Morgagni-Pierantoni”, al piano terra del Padiglione Morgagni, nella sede degli ambulatori dell'Ortopedia, sarà aperto con accesso diretto unicamente dalle ore 14.30 alle ore 19.30.Nella precedente fascia oraria (8.00-14.30) si prega di contattare il…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sensibilizzare e aiutare i cittadini ad adottare stili di vita sani, che consentano di migliorare la propria alimentazione per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione. È l’obiettivo di un evento gratuito di promozione della salute che rientra tra quelli promossi nel…
Vota questo articolo
(1 Vota)
A seguito di pubblicazione di turno di specialistica ambulatoriale vacante, per l'ambulatorio di Dermatologia all’interno del Presidio Ospedaliero Sacra Famiglia di Novafeltria è risultato assegnatario il dottor Fabrizio Podeschi. Pertanto il dottor Podeschi, che dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna ha conseguito la specializzazione in…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Oggi, giovedì 11 aprile, è stato consegnato all’Ospedale “Umberto I” di Lugo un assegno di 3.500,00 euro quale simbolo della generosa donazione al Presidio da parte della Società Agricola Agrivar di Palazzo di Varignana Srl. Alla cerimonia di ringraziamento e consegna dell’assegno erano presenti il Direttore dell’Ospedale di Lugo, Paolo…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Prevenire le infezioni da papillomavirus-HPV è importante perché sono associate allo sviluppo di tumori sia nel maschio che nella femmina.La vaccinazione per il papillomavirus-HPV nella Regione Emilia-Romagna viene offerta attivamente ai maschi e alle femmine al compimento dell’11esimo anno di vita. Per le ragazze la vaccinazione rimane gratuita fino al…
Mercoledì, 10 Aprile 2024 15:49

Sciopero generale regionale 11 aprile

Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Azienda USL della Romagna informa tutta la cittadinanza dello sciopero generale regionale per l’intero turno di lavoro (8 ore), proclamato da Cgil, Uil e Sic per la giornata dell’11 aprile 2024 e della proclamazione da parte del sindacato SGB sempre nella giornata dell’11 aprile 2024 per la durata di 24…

Cerca notizia

Archivio