Gli eventi a Forlì per la Giornata dell'Alzheimer

In occasione della XXIV^ Giornata Mondiale Alzheimer, l 'UO di Geriatria di Forlì, diretta dal dottor Giuseppe Benati e il Centro per Disturbi Cognitivi  e Demenze di Forlì  parteciperanno a numerosi eventi, per sensibilizzare e informare la popolazione.

Eventi organizzati in collaborazione con Rete Magica Onlus

- Giovedì 21 settembre 2017 dalle ore 8.30-12: Open day presso il Centro per Disturbi cognitivi e Demenze (corridoio AGIO Padiglione Allende, ospedale di Forlì) organizzato dall’associazione Rete Magica Onlus in collaborazione con l’UO di Geriatria .Volontari, medici e psicologi insieme per rispondere e supportare i pazienti e i caregivers.

- Mercoledì 27 Settembre 2017 dalle h.15.00 alle h.17: nell'ambito della Settimana del Buon Vivere 23/09-1°/10/2017, che si svolgerà a Forlì presso il Prato Verde della Cittadella del Buon Vivere , adiacente al Museo San Domenico di Forlì,  La Rete Magica onlus, , e in concomitanza del 6° Incontro della Scuola di chi Assiste e Cura 2017, organizzerà il seguente Evento : Tendere al Benessere con La Rete Magica : Passeggiate in aree e giardini accompagnati da Movimento,Musica e Yoga della risata. In collaborazione con l'Associazione Oltre il Giardino onlus di Forlì."

Workshop : PREVENZIONE DEL DECLINO COGNITIVO

VENERDI’ 29 SETTEMBRE 2017 ORE 15-17

PROMOSSO DA

ASSOCIAZIONE ITALIANA PSICOGERIATRIA SEZIONE EMILIA-ROMAGNA e SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB FORLI’

PORTICO DEL CHIOSTRO MUSEI SAN DOMENICO FORLI’

ORE 15 APERTURA LAVORI: A. FABBO- F. BOSCHI

ORE 15.10 A. FABBO : SI PUO’ PREVENIRE IL DECADIMENTO COGNITIVO E LA DEMENZA?

ORE 15.40 R. NANNI : ALLENAMENTO DELLA MEMORIA : LA REALTA’ DELL’AUSL ROMAGNA

ORE 16.10 G. BENATI: I CIBI PER LA MENTE

ORE 16.40 E. DANTI : IL CONTRIBUTO DELL’ASSOCIAZIONE RETE MAGICA

RELATORI E MODERATORI