Sla: un convegno a Ravenna

Sabato 16 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.15, presso la Sala Bandini della Cassa di Risparmio di Ravenna in Via Boccaccio 22, si svolgerà il primo Convegno dell’Associazione Fabionlus “SLA/ALS Formazione e Informazione - Sdoganare la malattia”, un evento gratuito patrocinato da AISLA ONLUS, Comune di Ravenna, Ordine dei Medici di Ravenna, Rotary Club e Lions Club, Ausl Romagna, rivolto ai professionisti sanitari ma aperto anche al pubblico, alle persone affette da Sla e ai loro familiari e caregivers. Con l’intervento di autorevoli esperti in materia, molti dei quali operatori e professionisti dell'Ausl Romagna, il convegno presenterà una panoramica della Sclerosi Laterale Amiotrofica, dalle origini alle ultime novità della ricerca, facendo luce sulle implicazioni etiche, relazionali e sanitarie della malattia. Particolare attenzione verrà posta al supporto assistenziale e psicologico del paziente nella sua realtà domiciliare.

FabiOnlus nasce il 31 marzo 2016, su iniziativa di un gruppo di familiari ed amici di Fabio Bazzocchi per provvedere, attraverso un appello alla solidarietà rivolto alla comunità, alle cure necessarie ad affrontare la malattia. Allo stesso tempo gli 11 soci fondatori e i soci attivi, con il complesso delle loro attività, intendono far germogliare sensibilità e attenzione verso tutti i malati di SLA e le loro famiglie, per sostenere l'assistenza e incoraggiare la ricerca.

Responsabili Scientifici dell’evento sono la Dott.ssa C. Ianiro e la Dott.ssa S. Brioccia, tra i fondatori della Onlus. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa dell’evento: Unika Conferences&Events – Tel. 336.335045 – Mail: info@unikacongressi.com , o vedere l'allegato pieghevole.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Dicembre 2017 12:06 Modificato da: