Domenica 13 maggio a Mirabilandia la ‘Giornata del Sorriso’

Domenica 13 maggio a Mirabilandia la ‘Giornata del Sorriso’ Domenica 13 maggio a Mirabilandia la ‘Giornata del Sorriso’

L’Associazione Diabetici Ravennate, i Lions Club Host Ravenna e Mirabilandia, in collaborazione con le Diabetologie Pediatriche dell’AUSL della Romagna, organizzano domenica 13 maggio la “Giornata del Sorriso”, un evento dedicato ai bambini con Diabete e alle loro famiglie. Il gioco è una componente importante nella vita di tutti i bambini. Per i bambini diabetici il gioco ha molteplici significati perché è un momento formativo, una palestra per imparare a gestire al meglio il diabete e le terapie, una occasione  di integrazione con altri bambini che vivono senza diabete e di confronto con altri bambini diabetici, dove si imparano da altri modalità differenti di gestione del proprio diabete in un ambiente molto diverso dagli ambulatori dei servizi di pediatria. Anche quest’anno l’alleanza fra Lions Club Host Ravenna e i volontari dell’Associazione Diabetici della Provincia di Ravenna ha dato concretezza al concetto di gioco come palestra di educazione terapeutica e integrazione portando oltre 100 bambini con diabete al parco giochi di Mirabilandia. Bambini che arriveranno da tutta la Romagna, da Imola, Ferrara ed Ancona, insieme alle loro famiglie. Un ringraziamento va alla direzione di Mirabilandia per aver condiviso le finalità della “Giornata del Sorriso” consentendone la realizzazione con un contributo sia organizzativo che economico.

Ultima modifica il Venerdì, 11 Maggio 2018 12:26 Modificato da: