IL SERDP in Piazza a Forlì per la prevenzione alcologica

Dal 2001 aprile è il mese dedicato alla prevenzione alcologica, iniziativa nata dalla Società Italiana di Alcologia (Sia) e Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento (Aicat).

In occasione dell’iniziativa “Aprile Alcologico” il SerDP di Forlì sarà presente in piazza Saffi, venerdì 28 Aprile, dalle ore 7:30 alle ore 12, con un punto informativo dove verranno offerti thè e ciambella e sarà possibile dialogare con i professionisti che operano all’interno del servizio, consultare materiale informativo, effettuare una misurazione dell’alcolemia gratuita con etilometro, conoscere strumenti utilizzati nelle attività di prevenzione abitualmente svolte sul territorio. L’iniziativa rappresenta una occasione di incontro, tra il servizio e la cittadinanza, all’interno di un contesto informale che può agevolare l’interazione e la conoscenza reciproca rispetto al tema del consumo di alcol.

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Aprile 2023 13:58 Modificato da: