Convegno AFOS ODV 2003-2023 : "Venti anni di attività a favore dei pazienti stomizzati e incontinenti" (14 ottobre, Grand Hotel, Forlì) Convegno AFOS ODV 2003-2023 : "Venti anni di attività a favore dei pazienti stomizzati e incontinenti" (14 ottobre, Grand Hotel, Forlì)

Convegno AFOS ODV 2003-2023

"Venti anni di attività a favore dei pazienti stomizzati e incontinenti"

14 ottobre, ore 8,30

Grand Hotel, Forlì

AFOS Odv, Associazione Forlivese Stomizzati ed Incontinenti con sede operativa presso l’ospedale G.B Morgagni-L.Pierantoni di Forlì, operante a favore dei pazienti stomizzati e incontinenti mediante i progetti di: Supporto Psicologico, Corretta Alimentazione e Assistenza Infermieristica a Domicilio, promuove per sabato 14 ottobre 2023 presso Grand Hotel di Forlì Via del Partigiano 12/bis, in occasione della ricorrenza del ventennale di attività 2003-2023, promuove un incontro aperto alla Cittadinanza sulla vita dell’Associazione, sulle esperienze dei pazienti stomizzati e sui progetti presenti e futuri.
Dal 2019 AFOS Odv opera in convenzione con l’Ausl della Romagna per i servizi di cui sopra e dal 2022 è presente presso l’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna dove dispone di una propria sede.
L’Associazione ha come obiettivo di creare percorsi assistenziali, sociali e culturali al paziente portatore di stomia secondo parametri di qualità con l’ausilio di multiprofessionalità. Dalla data di costituzione collabora con i reparti di Chirurgia Generale. Dal 2011 il servizio è stato esteso al reparto di Urologia in supporto ai pazienti urostomizzati e prostatectomizzati e di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva per pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali.
La realizzazione dei servizi, del tutto gratuiti per i pazienti, è possibile grazie all'impegno dell'Associazione, del Presidente Bravi Varis e dei componenti del Direttivo, e del sostegno economico che la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, unitamente ad altri Enti, ha garantito ogni anno dalla costituzione di AFOS a tutt’oggi

INFORMAZIONI GENERALI:
Segreteria scientifica: Dott.ssa Silvia Padoan, Giovanna Tani, Dott. Andrea Avanzolini
Segreteria organizzativa: Direttivo AFOS ODV

AFOS ODV Associazione Forlivese Stomizzati e Incontinenti
Ospedale “GB Morgagni- L Pierantoni”, Padiglione Allende, via Forlanini 34, Forlì
Tel 0543 731838 - Fax 0543 738606
Ospedale “Santa Maria delle Croci”, via Vincenzo Randi 5, Ravenna