Informazione e sensibilizzazione all'ospedale di Faenza per la Giornata nazionale del Tumore al Seno Metastatico

Come tutti gli anni, in occasione della Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico, grazie alla collaborazione dell'Associazione Fiori d'Acciaio, da sempre impegnata in campagne di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica, il 13 ottobre negli ambulatori dell'Oncologia del Presidio ospedaliero di Faenza si è svolto un momento di incontro mirato ad informare le donne sulle possibilità diagnostico-terapeutiche attualmente disponibili in ambito ospedaliero.

I professionisti, dott.ssa Elisa Bucchi (medico radiologo), dott.ssa Camilla Rossi (medico chirurgo), dott.ssa Elisa Grassi (medico oncologo) e Barbara Trere' (case manager), hanno incontrato 30 donne nell'arco di una mattinata e, attraverso colloqui personalizzati, hanno fornito importanti informazioni sull'autopalpazione al seno e sulle modalità di accesso al Centro di Prevenzione Oncologica.

Hanno partecipato all’evento anche il Direttore del presidio ospedaliero dott. Davide Tellarini, la Responsabile Organizzativa afferente alla Direzione Infermieristica dott.ssa Anna Lusa ed il Sindaco di Faenza Massimo Isola, sempre presente alle iniziative rivolte ai cittadini promosse dall’ospedale di Faenza.