Disservizio relativo alle richieste di esami di laboratorio analisi in accesso diretto

foto d'archivio foto d'archivio

A causa di un guasto al sistema informatico di laboratorio analisi della AUSL della Romagna, nella mattinata di oggi, mercoledì 29 novembre,  si sono verificati rallentamenti e blocchi presso i centri prelievo del territorio aziendale relativi all’accesso diretto.

Sin dalla notte sono stati attivati i sistemi di emergenza (Disaster Recovery) del Laboratorio Analisi ed i tecnici hanno completato nell'arco della mattinata le attività di configurazione,  al fine di ripristinare la piena funzionalità di tutti i sistemi informatici coinvolti, garantendo la riattivazione dei servizi agli utenti.

Ci scusiamo con gli utenti per il disagio subito e precisiamo che l'accaduto non è in alcun modo collegato all'attacco informatico che alcune aziende sanitarie della Regione hanno subito la scorsa notte.

Al fine di agevolare l’accesso, si comunica che nella mattinata di domani, giovedì 30 novembre, sarà ampliata l’offerta per l’accesso diretto nelle varie sedi erogative aziendali (a Ravenna sarà ampliato anche l'orario dei seguenti Centri Prelievi: CMP dalle ore 7.15 alle 11.45, ospedale Lugo dalle ore 7.15 alle 11.45, ospedale Faenza - Palazzina 13 dalle ore 7.00 alle 9.00)

Sedi ed orari dei Centri Prelievi presenti in Ausl Romagna sono consultabili al seguente link https://www.auslromagna.it/luoghi/elenco-punti-prelievo

Ultima modifica il Mercoledì, 29 Novembre 2023 16:14 Modificato da: