Arriva la favola di Natale nel reparto pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna Un invito alla lettura e ai buoni sentimenti. Arriva la favola di Natale nel reparto pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna Un invito alla lettura e ai buoni sentimenti.

Sabato 16 dicembre  è stata una mattina vivace nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. La presenza già solita e gradita dei cani Yuma e Faro, ha allietato l’atmosfera ed inoltre, è venuta la Signora Rita Guerrini, che ha portato in dono ai bambini ricoverati una favola da lei scritta: “Betta l’Apetta”. Ha distribuito la storia insieme alle volontarie di A.G.E.B.O.

“Nonna Moderna”, al secolo Rita Guerrini – narratrice e nonna del piccolo Romeo, anche quest’anno ha prodotto la favola di Natale, distribuita in regalo ai bimbi ospedalizzati dei reparti pediatrici del Santa Maria delle Croci di Ravenna, Pierantoni di Forlì e Bufalini di Cesena.

“Un progetto semplice ed un successo inaspettato” – racconta l’ideatrice – “realizzato grazie ad aziende del nostro territorio, che l’hanno accolto con grande entusiasmo”. Difatti, gli sponsor che hanno aderito al progetto, hanno acquistato la favola come piccolo gadget natalizio, a patto di regalarne una copia - ogni 10 - ai bambini ricoverati in pediatria durante il periodo delle feste.

L’intento è di portare un sorriso, ma anche di incentivare i piccoli (o i loro genitori accudenti) alla lettura di una favola semplice, graziosa e piena di buoni sentimenti. Betta, difatti, è un’ape vanitosa che pensa solo alla sua bellezza, ma che troverà nella vera amicizia del bagarone Leone, un modo nuovo di affrontare la vita e renderla più felice ed appagante.

Il progetto “Ti regalo una favola” si trova all’interno della pagina Facebook “Nonna Moderna”, ed è scaricabile da chiunque voglia leggerla