Favole di Natale alla Pediatria del Bufalini di Cesena

Favole di Natale alla Pediatria del Bufalini di Cesena Favole di Natale alla Pediatria del Bufalini di Cesena

Mercoledì 13 dicembre, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cesena, una privata cittadina, Rita Guerrini, in arte Nonna Moderna,  autrice di favole per bambini, in occasione del Natale ha  donato ai piccoli ricoverati diverse copie del suo libro “La favola di Betta l’apetta”. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Direttore della Unità Operativa, Dott. Marcello Stella e della coordinatrice infermieristica Dott.ssa Alice Rasi che hanno espresso gratitudine per questo gesto di altruismo. L'iniziativa è parte del progetto “Ti regalo una favola”, avviato lo scorso anno nel reparto pediatrico dell'Ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna.
«Un progetto semplice che ha avuto un successo inaspettato – spiega Rita Guerrini –  grazie alla sensibilità  di varie aziende del nostro territorio che hanno aderito acquistando la favola, come gadget natalizio, a patto di regalarne una copia - ogni 10 - ai bambini ricoverati in Pediatria durante le festività».
Il progetto “Ti regalo una favola” si trova all’interno della pagina facebook “Nonna Moderna”, ed è scaricabile da chiunque voglia leggerla.