Un ecotomografo portatile donato al Day Hospital oncologico di Cattolica

Un ecotomografo portatile donato al Day Hospital oncologico di Cattolica Un ecotomografo portatile donato al Day Hospital oncologico di Cattolica

Grazie alla generosa donazione dell’Azienda Fimar Group e di un privato cittadino è stato possibile acquistare un ecografo portatile con doppia sonda.
La strumentazione contribuirà a migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici afferenti al Day Hospital oncologico presente all’Ospedale Cervesi di Cattolica.
Si tratta di un ecotomografo portatile Mindray D-10 di ultima generazione, con un’ottima qualità di immagine, dotato appunto di due sonde (lineare e convex) che permetterà al personale medico e infermieristico di poter espletare al meglio le loro funzioni assistenziali, come per esempio la visualizzazione di vasi sanguigni per reperire accessi venosi difficili, l’individuazione di accumulo di liquido e la scelta della sede di effettuazione di drenaggi (ad esempio paracentesi).
“Ringraziamo pertanto i donatori per l’acquisto di questa utile strumentazione già in utilizzo presso il nostro Day Hospital”, le parole del personale medico e infermieristico che opera nella struttura.