Una ludoteca rinnovata per la Pediatria del Bufalini

Una ludoteca rinnovata per la Pediatria del Bufalini Una ludoteca rinnovata per la Pediatria del Bufalini

E’ stata inaugurata ieri, 21 dicembre, la nuova ludoteca nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, completamente rinnovata grazie alla generosità di tre associazioni "Amiche della Pediatria". Si tratta dell’Ass. All Together Charity, dell’Ass. Qualcosa di Grande per i piccoli (con donazione in memoria di Andrea Campana) e dell’Ass. Cap. Pil. Gabriele Orlandi; realtà, tutte cesenati, resesi ormai benemerite per le molteplici iniziative di sostegno al reparto pediatrico dell'ospedale cittadino.

Questa volta, con un'ammirevole sinergia, le associazioni hanno donato due nuovi divani a tre posti per il Pronto soccorso pediatrico, un armadio a muro ed un armadio personalizzato, realizzati entrambi su misura ed infine un angolo morbido per la ludoteca.

Alla cerimonia di ringraziamento, oltre ai rappresentanti delle tre associazioni, erano presenti la Dott.ssa Marisa Bagnoli, Direttrice dell'Ospedale Bufalini, il Dott.  Marcello Stella, Direttore dell'UO Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale, la Dott.ssa Alice Rasi, Coordinatrice UO Pediatria e tin, la Dott.ssa Sabrina Casadei, RID Dipartimento Salute Donna Infanzia e Adolescenza Forlì-Cesena e la Dott.ssa Manuela Guido dell'Ufficio Fundraising di AUSL Romagna.

Il Dottor Marcello Stella, a nome di tutto il personale del reparto, ha espresso alle tre associazioni: “Un sentito ringraziamento per questo nuovo segno di generosità che ha contribuito a rinnovare la ludoteca del reparto e regalare un nuovo spazio gioco per allietare le giornate dei piccoli ricoverati".