Si è insediato il nuovo Comitato Scientifico del Centro Studi per il Volontariato e la Solidarietà “Giovanni Donati” dell'Ausl Romagna

Centro Stdui Giovanni Donati dell'Ausl Romagna Centro Stdui Giovanni Donati dell'Ausl Romagna

Il Centro Studi Aziendale per il Volontariato e la Solidarietà “Giovanni Donati” dell’Ausl Romagna, con la Deliberazione n. 404 del 13.12.2023, ha nominato il nuovo Comitato Scientifico per il triennio 2023-2026. I membri sono Capacci Silvia, infermiera (Sale Operatorie Forlì), Cavalieri Federica, infermiera (Pronto Soccorso di Cesena), Giorgetti Susanna, Dirigente Medico (U.O Ostetricia e Ginecologia di Cesena), Leoni Silvia Infermiera (U.O. Terapia Intensiva di Forli’), Preda Francesca, Dirigente Medico (U.O Neurologia – Cesena – Forli'), Sintoni Francesco, Direttore Distretto Sanitario Forlì, Tomassetti Simona, Dirigente Medico ( U.O. Ematologia di Rimini), Trincone Silvana, Dirigente Medico (U.O. Dermatologia e Venereologia – U.O Centro Grandi Ust./Dermat. Cesena- Forli'), Zarlenga Giovanni, Coordinatore Infermieristico (Sale Operatorie Forli’).Il Comitato Scientifico ha nominato la Dott.ssa Elena Magnani, dirigente medico della Medicina Interna di Cesena, quale coordinatrice del Centro Studi Aziendale. La Dott.ssa Magnani succede al Dott. Francesco Landi, che continuerà a fornire il suo prezioso contributo, come previsto dall'art.12 dello Statuto.
Partecipano attivamente, al coordinamento e alla promozione del Centro Studi Donati, anche il Dott.Giorgio Maria Verdecchia, già Direttore della Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell'Ospedale “Morgagni - Pierantoni”di Forlì e la dottoressa Daniela Valpiani, già gastroenterologa presso l’ospedale di Forlì.Il gruppo si propone di patrocinare eventi di approfondimento in temi di Bioetica e Salute Globale e, particolare, il Comitato si prefigge di proseguire l’attività di sensibilizzazione al Volontariato Sanitario con incontri di approfondimento culturale, scambi di esperienze e guide di orientamento per tutti quelli che sono direttamente interessati ad approfondire l’argomento del volontariato sanitario, o a farsene promotori.
Per iscriversi al Centro Studi, restare informati sugli eventi, o contribuire a partecipare alle iniziative, basta collegarsi a: https://www.auslromagna.it/comunita/centro-studi-giovanni-donati

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2024 09:45 Modificato da: