Partiti oggi all’ospedale di Forlì i “GRUPPI PSICOEDUCATIVI PER FAMIGLIARI”

Prossimi appuntamenti previsti per il 7 e il 14 marzo

(1 Vota)
Ospedale di forlì - Padiglione Morgagni Ospedale di forlì - Padiglione Morgagni

Partiti oggi, all’ospedale “Morgagni – Pierantoni” di Forlì, i “GRUPPI PSICOEDUCATIVI PER FAMIGLIARI”, organizzati dal Centro disturbi cognitivi per le demenze dell’ Unità operativa di Geriatria di Forlì, diretta dal dottor Giuseppe Benati, in collaborazione con la Rete Magica e con il Comune di Forlì.
“I gruppi informativi e di confronto – spiega la dottoressa Elena Mariani, Psicologa Psicoterapeuta presso il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze - approfondiscono tematiche utili ai famigliari e caregivers, impegnati nel lavoro di cura di persone affette da deterioramento cognitivo e con difficoltà di memoria. Ad ogni incontro interverranno professionisti esperti”.
Tutti gli incontri, gratuti e ad accesso libero, si terranno, dalle ore 14:30 alle ore 16, presso l’Ospedale di Forlì - Sala Riunioni della Cardiologia, Primo piano (Pad. Morgagni)
Dopo il primo incontro che si è svolto oggi su “Il disturbo neurocognitivo: i sintomi, la progressione e le terapie”, ecco il calendario dei prossimi incontri:

- Giovedì 7 marzo 2024 ore 14:30-16:00
“I servizi sociali territoriali, l’amministratore di sostegno e le direttive anticipate di trattamento” (assistente sociale)

- Giovedì 14 marzo 2024 ore 14:30-16:00
“Il deterioramento cognitivo: le strategie relazionali per gestire i sintomi cognitivi e comportamentali” (psicologhe)

Per informazioni ci si può rivolgere al: 0543/731626 (12.30-13.30)