Affari Generali e Direzione Percorsi Istituzionali e Legali

La U.O. garantisce il supporto operativo alla Direzione Generale nell'esercizio delle funzioni istituzionali, fungendo altresì da raccordo con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria e, ove necessario, con la Direzione Sanitaria ed Amministrativa, con le funzioni di Staff e con gli organismi collegiali previsti dalla normativa e dall'Atto Aziendale.

Presidia le funzioni di protocollo e di gestione della documentazione aziendale, ed assicura, mediante direttive, lo svolgimento delle attività di archiviazione della documentazione non sanitaria.

Garantisce l'attività correlata alla normativa sulla privacy, sull'accesso, sulla trasparenza ed anticorruzione, per cui ricopre il ruolo di Responsabile aziendale.

Garantisce il supporto alle strutture aziendali per lo svolgimento delle procedure disciplinari, assicurando la partecipazione quale componente dell'Ufficio Procedure Disciplinari.

Assicura lo svolgimento delle attività afferenti all'Ufficio Ispettivo.

Coordina l'attività di recupero crediti stragiudiziali di secondo livello e gestisce il recupero giudiziale dei crediti insoluti, o direttamente, o tramite conferimento di mandati a legali esterni.

Cura l'affidamento degli incarichi a legali esterni in relazione alle singole necessità o provvede ad assumere in proprio la difesa ammessa per tale funzione.

Cura i rapporti con i Servizi Sociali, predispone i ricorsi per la nomina dell'Amministratore di Sostegno.

Rilascia autorizzazione alle prestazioni saltuarie ed occasionali (cd Incarichi extra istituzionali) e pone in essere gli adempimenti di competenza in relazione all'anagrafe delle prestazioni.

Responsabile
dott. Muccioli Vilma
/
/