Skip to main content

Pediatria a misura di bambino

La Pediatria di Comunità rappresenta un presidio Nati per Leggere, programma nazionale che promuove la lettura in famiglia fin dalla nascita. Il progetto è sostenuto da azioni locali che comprendono, tra le altre, la presenza di una piccola biblioteca collocata nella sua sala d’aspetto e la collaborazione con la Biblioteca comunale di Lugo “Fabrizio Trisi”, impegnata nella donazione dei volumi e nella promozione della lettura attraverso la presenza di personale volontario che si dedica a…
Pubblicato in Notizie dal sito
Proseguono le iniziative di solidarietà per la Pediatria dell'ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna e nella mattinata odierna, "La Turbinazza Crew", il gruppo di amici appassionato di auto e moto, capitanato da Alex Iannacci, ha visitato l'U.O. Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna, per consegnare giochi in dono ai bambini ricoverati. "Insieme agli amici, ha dichiarato Alex Iannacci, con cui condivido la passione e l'hobby delle auto, visto il successo ottenuto in…
Pubblicato in Notizie dal sito
Donate dal Rotaract Club Cesena oltre 100 buste piene di wafer e cioccolatini ai bambini ricoverati all’Ospedale Bufalini di Cesena. Nella giornata del 20 aprile i ragazzi dell’associazione giovanile operante sul territorio, hanno consegnato i dolci regali allo staff del reparto del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale nella figura del Direttore, Dottor Marcello Stella e della Coordinatrice Infermieristica Alice Rasi, coadiuvati da Elisabetta Montesi Responsabile fundraising e comunicazione sociale dell’Azienda Usl della Romagna. Tale…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono arrivate tante Uova Pasquali al Reparto di Pediatria dell'ospedale di Forlì, portate dalle Associazioni Leo Club, rappresentata dl presidente Nicola Foschi con Vera Roberti, Leo Advisor e da Riccardo Bevilacqua, Presidente del club Lions host . Le dolci sorprese pasquali sono state consegnate al Dott. Enrico Valletta, Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale Morgagni e al Suo Staff. La donazione delle Uova è un appuntamento solidale che ogni anno si rinnova, sempre molto atteso…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono arrivate tante Uova Pasquali al Reparto di Pediatria dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, da parte dell’Associazione Crescere a Piccoli passi Onlus, che grazie alla partnership con Loris Dolciumi di Lugo e del Gordita Giardino Organico, hanno anche raccolto fondi per sostenere la campagna, ancora attiva, per l’acquisto di un ecografo per la Terapia Intensiva Neonatale. Le dolci sorprese pasquali sono state consegnate al Dott. Marcello Stella, Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Terapia intensiva…
Pubblicato in Notizie dal sito
Domenica 10 Aprile a Cesena torna l’iniziativa solidale “Fai fiorire un sorriso”, con la vendita benefica di fiori e piantine dalle ore 9.00-12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. al Tulicampo del Garden Center Scarpellini (via Cervese,Cesena 4215) , rese disponibili dai titolari del Garden, ormai da anni sensibili sostenitori del progetto di umanizzazione delle cure che porta momenti di sollievo ai degenti ricoverati in ospedale. Il ricavato servirà infatti a sostenere il progetto di “Arte…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si è concluso con grande successo “L’Altro Flamenco”, l’evento di musica e danza organizzato dal Comitato Consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli col patrocinio dell’Azienda sanitaria della Romagna e della Fondazione Zoli, che lo ha ospitato nella sua elegante e suggestiva location, a Forlì. Una sala gremita ed entusiasta, ha partecipato al concerto di Andrea Benzoni, noto musicista e compositore forlivese, che ha deliziato con i suoi virtuosismi e le sue amate chitarre una…
Pubblicato in Notizie dal sito
“Ripartire con la musica ed i libri, perche’ per volare servono amici e per crescere libri”. Con questo spirito la signora Mirella Plazzi, vice presidente della Proloco di Piangipane, insieme ad un gruppo di docenti delle scuole di Ravenna, in arte Teacher’s band, lo scorso Natale hanno realizzato un evento benefico svoltosi al Teatro Socjale di Piangipane di Ravenna, avviando una raccolta fondi per l’acquisto di libri per piccini e ragazzi. L’evento, che ha riscosso…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono state consegnate all’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale del Presidio Ospedaliero di Ravenna tre culle per patologia neonatale, da parte della Sig.ra Fortunata Franchi, che con la collaborazione di alcune associazioni tra le quali Ravenna centro storico e Pubblica Assistenza città di Ravenna, ha organizzato il 5 dicembre scorso, in Piazza del Popolo a Ravenna, l’evento benefico patrocinato dal Comune di Ravenna, “Insieme si può”. Un evento dedicato esclusivamente ai bambini e per i…
Pubblicato in Notizie dal sito
I Commercianti Indipendenti Associati-Conad tornano a sostenere la Sanità locale, con un’ulteriore iniziativa di solidarietà sociale in Romagna. Questa mattina il reparto di Pediatria dell’ospedale di Rimini ha ricevuto, da una delegazione di CIA-Conad, la donazione da 95mila euro, raccolta grazie all’iniziativa di collezionamento promossa durante il periodo delle festività natalizie, “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, che aveva ad oggetto 20 soggetti natalizi del marchio THUN, per l’addobbo e la…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio