Pediatria a misura di bambino

Guarire giocando
Duemilaquattrocentottantatre euro. Questo il contenuto della generosa donazione che arriva da una giovane mamma, Daniela Greco, tramite l’Associazione “Crescere a piccoli passi” a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Cesena. La donazione è frutto della raccolta fondi lanciata qualche mese fa da Daniela Greco insieme all’Associazione attraverso la vendita di un braccialetto creato da Daniela stessa con il suo brand ‘Big Eyes Creation’, e che ha portato a raccogliere la somma poi…
Pubblicato in Notizie dal sito
Gli ospedali di Rimini e Parma protagonisti dell'iniziativa "Natale in Pediatria". Si tratta di una iniziativa solidale del Settore Giovanile e Scolastico FIGC - ER e della Regione Emilia-Romagna, promossa nell'ambito delle attività solidali svolte, congiuntamente, durante tutto l’anno. In occasione delle prossime festività natalizie, sabato scorso, 12 dicembre, la FIGC e la Regione hanno fatto visita ai due importanti ospedali del territorio per donare gadget, palloni e maglie della Nazionale Italiana ai giovani pazienti…
Pubblicato in Notizie dal sito
I bambini della classe 2^C della Scuola Primaria Statale “Edmondo De Amicis” di Forlì hanno organizzato, con l’aiuto delle insegnanti e dei genitori, una tombola online il cui ricavato è stato utilizzato per regalare colori, quaderni, matite, ecc. ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni di Forlì, diretto dal dott. Enrico Valletta.I bambini, con l'aiuto delle maestre Monica e Maria Grazia, hanno inoltre preparato “La scatola del sorriso” che contiene elaborati realizzati…
Pubblicato in Notizie dal sito
A fine giornata entro nella mia stanza, lo smartphone singhiozza, il tablet vibra, il computer occhieggia, non ho tempo per loro: sono con Prezzemolo e la banda del mistero. Di cosa si tratta? Lo si capisce subito dalla quarta di copertina Prezzemolo, il gatto del mistero, Renata Franca Flamigni, un giallo per ragazzi ambientato in un noto museo italiano, da oggi è in distribuzione. Museo grande noia? Roba da secolo scorso! Non proprio. La storia…
Pubblicato in Notizie dal sito
La Pediatria del Bufalini beneficia nuovamente della generosità del Quartiere Al Mare che anche quest’anno, dando continuità alla partnership con il progetto pediatria a misura di bambino, instaurata da anni, ha deciso di devolvere al reparto il ricavato della tradizionale tombola benefica di Natale pari a 878,50 euro, ai quali si aggiungono ulteriori 500 euro donati da un privato cittadino residente nel Quartiere. La donazione, del valore complessivo 1378,50 euro, è stata consegnata ufficialmente questa…
Pubblicato in Notizie dal sito
La solidarietà a favore dei bambini ricoverati non si ferma. Per queste festività ancora iniziative solidali. Questa mattina una nuova una generosa donazione è arrivata dalla Nuova Virtus Cesena a favore del progetto Pediatria a Misura di Bambino. Quest’anno per Natale la polisportiva cesenate ha deciso di unire le forze di tutti i suoi tesserati e delle loro famiglie promuovendo una raccolta di libri, colori e giochi didattici da donare ai piccoli pazienti del Bufalini,…
Pubblicato in Notizie dal sito
Solidarietà a passo di danza per il reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena. Ammonta a 6mila euro il ricavato dello spettacolo di flamenco “Fronteras, frontiere” che lo scorso 30 giugno ha visto sul palco del Teatro Bonci la Compañia Mahoú De Castilla y Diana Gonzalez del Centro De Arte Flamenco. L’evento è stato realizzato dall’Associazione Cesena Danze in collaborazione la UISP e il patrocinio del Comune di Cesena con l’obiettivo di sostenere il progetto…
Pubblicato in Notizie dal sito
Consegnato in Pediatria e Terapia intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Bufalini il ricavato dell’undicesima edizione dell’“Emiday”, concerto esibizione di band musicali, in memoria di Emiliano Bagnoli, giovane musicista scomparso prematuramente diversi anni fa “L’iniziativa – dichiara Nicola Rossi, amico che insieme al padre di Emiliano, organizza l’evento - ha l’obiettivo di ricordare l’amico musicista abbinando ad un momento festoso una buona causa, che è quella di alleviare le sofferenze ai bambini ricoverati, proprio come avrebbe…
Pubblicato in Notizie dal sito
Per il quarto anno consecutivo l'Associazione podistica Corri Forrest di Forlì organizzerà, domenica 27 ottobre, a Terra del Sole, la "Fuga Forrest" a favore dell'Unità Operativa di Pediatria di Forlì, diretta dal dottor Enrico Valletta e l'Istituto Comprensivo Valle del Montone. La Società Corri Forrest è un associazione sportiva dilettantistica che promuove la corsa a piedi, sia su strada che in montagna. Ha sede in Terra del Sole (FC) ed e’ composta da 120 associati…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sabato 20 luglio, al Parco Campana di San Mauro Mare, si svolgerà l’undicesima edizione dell'Emiday, serata benefica dedicata alla memoria di Emiliano Bagnoli, prematuramente scomparso nel 2008. A partire dalle ore 19 si esibiranno sul palco le band musicali IL VASO DI PANDORA, LESKEE GOODA, POISON IVIES. Saranno inoltre presenti stand gastronomici e animazione. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto "Pediatria a misura di bambino" dell’Ospedale Bufalini di Cesena
Pubblicato in Notizie dal sito