Skip to main content

Che cos'e' il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 

Logo FSE Emilia RomagnaIl fascicolo sanitario elettronico è una raccolta informatica della propria documentazione sanitaria, disponibile su internet in forma protetta e riservata nel sito www.fascicolo-sanitario.it

Sono automaticamente inseriti nel FSE i documenti prodotti da medici e pediatri di famiglia e dalle strutture pubbliche e dalle strutture private connesse con l’infrastruttura regionale, ad esempio le prescrizioni e i referti di visite ed esami specialistici, le lettere di dimissioni ospedaliere, i referti del pronto soccorso.

Possono costruire il proprio FSE tutte le persone maggiorenni iscritte al SSR, che hanno scelto un medico/pediatra di famiglia. Si può attivare anche per i figli minori. Il FSE si può consultare solo utilizzando apposite credenziali personali e, se l'interessato ha dato il proprio consenso, i documenti in esso contenuti potranno essere consultati anche dai medici/pediatri di famiglia e dagli specialisti.

I documenti sanitari disponibili sono in progressivo aumento e possono risalire fino al 2008.

Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico o al CupWEB, in forma protetta e riservata, attraverso una delle seguenti modalità:

  • SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE - Carta d'Identità Elettronica
  • CNS - Carta Nazionale dei Servizi