Skip to main content

Dott. Anna Paola Spadazzi

Medico di Famiglia (MMG )

Il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta (per la fascia di età da 0 a 14 anni) rappresentano il primo riferimento per la salute dei cittadini la cui scelta è un diritto di tutti gli iscritti al Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Il rapporto tra l’assistito e il medico di famiglia (o il pediatra di libera scelta) è fondato sulla fiducia.
In qualsiasi momento si può cambiare idea e revocare la scelta. Per i bambini tra i 6 e i 14 anni i genitori possono decidere per i propri figli se affidarsi al medico di famiglia o al pediatra.

Il medico di famiglia e il pediatra di libera scelta prestano attività in ambulatorio da lunedì a venerdì, secondo l’orario che ciascuno espone nel proprio studio e possono effettuare visite a domicilio, se ritengono che la prestazione sia necessaria.

La guardia medica ( servizio di continuità assistenziale ) prosegue l'attività' del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi. Il servizio di continuità assistenziale è attivo dalle ore 20 alle 8 dei giorni feriali e dalle ore 8 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8 del lunedì , o del giorno feriale successivo.

Lunedì
dalle 09.00 alle 12.00
Martedì
dalle 15.30 alle 19.00
Mercoledì
dalle 09.00 alle 12.00
Giovedì
dalle 15.30 alle 19.00
Venerdì
dalle 09.00 alle 13.00