Skip to main content

Dott. Luigi Aracri

Medico di Famiglia (MMG )

Il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta (per la fascia di età da 0 a 14 anni) rappresentano il primo riferimento per la salute dei cittadini la cui scelta è un diritto di tutti gli iscritti al Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Il rapporto tra l’assistito e il medico di famiglia (o il pediatra di libera scelta) è fondato sulla fiducia.
In qualsiasi momento si può cambiare idea e revocare la scelta. Per i bambini tra i 6 e i 14 anni i genitori possono decidere per i propri figli se affidarsi al medico di famiglia o al pediatra.

Il medico di famiglia e il pediatra di libera scelta prestano attività in ambulatorio da lunedì a venerdì, secondo l’orario che ciascuno espone nel proprio studio e possono effettuare visite a domicilio, se ritengono che la prestazione sia necessaria.

La guardia medica ( servizio di continuità assistenziale ) prosegue l'attività' del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi. Il servizio di continuità assistenziale è attivo dalle ore 20 alle 8 dei giorni feriali e dalle ore 8 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8 del lunedì , o del giorno feriale successivo.

Lunedì
dalle 08.30 alle 12.30 su appuntamento
Martedì
dalle 16.00 alle 19.30 su appuntamento
Mercoledì
dalle 08.30 alle 12.30 su appuntamento
Giovedì
dalle 16.30 alle 19.30 su appuntamento
Venerdì
dalle 08.00 alle 11.30 su appuntamento