- Categoria
- distretto/integrazione socio-sanitaria/dispositivo/ausilio
- Keywords
- incontinenza,presidi per incontinenza
- Codice NV
- 87/3152789
La fornitura degli ausili per l'incontinenza è concessa ai residenti nel territorio dell’AUSL della Romagna, in possesso di richiesta del Medico specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) redatta su ricettario standardizzato SSN e riportante la condizione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata, oppure in possesso di richiesta del Medico di famiglia (MMG) o Pediatra di Libera scelta (PLS) nelle seguenti situazioni:
- Soggetti in possesso del verbale di invalidità civile riportante la dizione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata o il riferimento ad una delle patologie di cui sotto (Tabella A)
- Soggetti in possesso di documentazione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata o affetti da patologie di cui sotto (Tabella A) certificate da specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) o da strutture ospedaliere o da commissioni mediche aziendali.
- Minori di anni 18 e maggiori di 2 anni in possesso di certificazione di incontinenza urinaria o fecale cronica/stabilizzata o affetti da gravi malformazioni uro-ano-rettali o da una delle patologie di cui sotto (Tabella A) certificata dallo specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) o da strutture ospedaliere o da commissioni mediche aziendali.
Richiesta di dispositivi per l’assorbenza (pannoloni)
Prime prescrizioni/attivazioni e rinnovi
La documentazione deve pervenire agli Uffici Territoriali Home Care in una delle seguenti modalità:
- inviare una email, con allegata la documentazione ed indicando il recapito telefonico per il contatto, agli indirizzi mail di ciascun Ufficio Territoriale Home Care e Tecnologie Domiciliari (Uffici Protesi) di riferimento (vedi Dove rivolgersi);
- lasciare in qualsiasi momento le copie dei documenti, indicando il numero di telefono, nella buchetta della posta dell'Ufficio Territoriale Home Care e Tecnologie Domiciliari (Uffici Protesi) di riferimento (vedi Dove rivolgersi).
N.B. Le prescrizioni inserite dai medici prescrittori nel programma informatico aziendale (Auxilium) vengono trasmesse direttamente via Web.
A seguito della verifica della documentazione sanitaria presentata e dell'autorizzazione alla fornitura da parte dell'Azienda USL della Romagna, sarete ricontattati dagli infermieri della ditta Fater aggiudicataria della gara Intercent-ER per la fornitura a domicilio di ausili per incontinenza ad assorbenza (pannoloni).
La fornitura trimestrale verrà consegnata a domicilio. La data spettante delle consegne successive alla prima sarà indicata sulla bolla dell'ultima consegna ed è indicativa, verrà confermata telefonicamente dal fornitore al numero di telefono dell’utente attraverso un messaggio vocale automatico.
Per modifica taglie, quantitativi e tipologia di prodotto ed informazioni logistiche sulle consegne
E' attivo un unico numero verde per contattare la Ditta Fater che si occupa della fornitura di ausili per incontinenza (pannoloni) per conto dell’Azienda USL della Romagna.
Il Numero Verde gratuito è 800 753 660
Inizialmente vi verrà richiesto se appartenete ad altre Aziende USL o alla Azienda USL della Romagna, per selezionare quest’ultima opzione dovrete digitare il TASTO 2.
Una volta fatto ciò, è possibile selezionare tra due tipologie di informazioni digitando:
- TASTO 1 avrete accesso al servizio Infermieristico Fater a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17,00 per richiedere modifica taglia, quantitativi e tipologia di prodotto da effettuarsi almeno 15 giorni prima della data di successiva consegna.
- TASTO 2 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 avrete la possibilità di richiedere informazioni sulle consegne e comunicare variazioni di domicilio e recapiti telefonici.