Per ottenere la fornitura degli ausili occorre la richiesta del Medico di famiglia (MMG) o del Medico specialista riportante la condizione di incontinenza stabilizzata. Oltre alla richiesta del medico sono necessari altri requisiti, per informazioni potete rivolgervi al vostro Medico di famiglia oppure agli Uffici Home Care e Tecnologie domiciliare del vostro territorio.  

Una volta in possesso di tutta la documentazione che attesta il vostro diritto alla fornitura gratuita degli ausili, potete recarvi allo "Sportello presidi per incontinenza" dove troverete il servizio di accoglienza infermieristica che cura il Primo accesso e formula la proposta del Piano terapeutico (gli ausili più idonei e le quantità necessarie).

La proposta del Piano terapeutico dovrà in seguito essere autorizzata dal Medico Ausl competente.

L'attività degli Sportelli è dedicata esclusivamente ad accogliere gli assistiti, i loro familiari, i caregivers, etc. che necessitano della fornitura degli ausili.

Per avere informazioni sulle consegne potete telefonare al Numero Verde gratuito 800753660, attivo dal lun a sab: 9.00-17.00.

Per informazioni sui prodotti è attivo il Numero Verde gratuito 800347788 da lun a ven: 9.00-18.00