- Categoria
- distretto/integrazione socio-sanitaria/dispositivo/ausilio
- Keywords
- incontinenza,presidi per incontinenza
- Codice NV
- 87/3152789
La fornitura degli ausili per l'incontinenza è concessa ai residenti nel territorio dell’AUSL della Romagna, in possesso di richiesta del Medico specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) redatta su ricettario standardizzato SSN e riportante la condizione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata, oppure in possesso di richiesta del Medico di famiglia (MMG) o Pediatra di Libera scelta (PLS) nelle seguenti situazioni:
- Soggetti in possesso del verbale di invalidità civile riportante la dizione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata o il riferimento ad una delle patologie di cui sotto (Tabella A)
- Soggetti in possesso di documentazione di incontinenza urinaria o fecale cronica/incontinenza stabilizzata o affetti da patologie di cui sotto (Tabella A) certificate da specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) o da strutture ospedaliere o da commissioni mediche aziendali.
- Minori di anni 18 e maggiori di 2 anni in possesso di certificazione di incontinenza urinaria o fecale cronica/stabilizzata o affetti da gravi malformazioni uro-ano-rettali o da una delle patologie di cui sotto (Tabella A) certificata dallo specialista del SSN dipendente o convenzionato (non in regime di Libera professione) o da strutture ospedaliere o da commissioni mediche aziendali.
Richiesta di dispositivi per l’assorbenza (pannoloni)
Prime prescrizioni/attivazioni e rinnovi
L’utente o suo delegato invia la documentazione alla mail aziendale incontinenza.homecare@auslromagna.it, oppure si possono lasciare in qualsiasi momento le copie dei documenti, indicando il numero di telefono, nella buchetta della posta degli Uffici Territoriali Home Care e Tecnologie Domiciliari (Protesi) sotto elencati.
La documentazione sarà successivamente valutata dal Medico Ausl competente per rilasciare l'autorizzazione.
Gli utenti o loro care giver verranno successivamente ricontattati dagli infermieri della Ditta Fater (aggiudicataria del servizio di fornitura a domicilio) per concordare il Piano terapeutico.
La fornitura trimestrale verrà consegnata a domicilio.
Per modifica taglie, quantitativi e tipologia di prodotto
Tutti gli utenti possono contattare indifferentemente uno dei numeri di telefono elencati a seguire:
- 0544 286663 lunedi' 8 - 13 | martedi' 14 - 17.30 | giovedi' 8 - 13
- 0546 601583 martedi' e giovedi' 10 - 13
- 0545 213427 lunedi' e venerdi' 9 - 13
- 0543 733676 martedi' e giovedi' 12.30 - 17
- 0547 352444 martedi' 8.30 -13 e 14 - 17 mercoledi' 8.30 - 12 giovedi' 14 - 18
- 0541 809936 mercoledi' 10 - 10.30
- 0541 707407 martedi' 8.30 - 13 giovedi 13 - 18
- 0541 698706 lunedi' 14.30 - 18.30
Le richieste di modifica della prescrizione vanno effettuate almeno 15 giorni prima della successiva consegna, rilevabile sulla bolla dell'ultima avvenuta consegna.
Informazioni sulle consegne degli ausili
Per avere informazioni sulle consegne degli ausili per incontinenza potete telefonare al Numero Verde gratuito 800753660, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
La data di prossima consegna indicata sulla bolla dell'ultima consegna è indicativa e dovrà essere confermata telefonicamente dal fornitore. Comunque la consegna sarà effettuata entro i termini contrattuali.
Per ulteriori informazioni sul percorso richiesta ausili per l’incontinenza e documentazione necessaria, potete rivolgervi agli Uffici territoriali Home Care e Tecnologie domiciliari.