Contenuto
Domenica 13 aprile, circa 50 motociclette con un centinaio di partecipanti daranno vita all’iniziativa benefica “Missione Sorriso in Moto”, organizzata dall’associazione Motor Biker Birrata di Faenza, con la partecipazione dei motociclisti Anime Ribelli di Forlì e Black Side di Ravenna.
L’evento vedrà questo numeroso gruppo di centauri incontrare i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna per consegnare loro uova di Pasqua personalizzate, portando un momento di gioia e spensieratezza anche ai piccoli pazienti.
Oltre alle uova, verranno donati diversi giochi al reparto, che potranno essere utilizzati per allestire la sala giochi o donati direttamente ai bambini.
Il programma della giornata prevede diversi punti di ritrovo a partire dalle ore 8, culminando con l’arrivo all’Ospedale di Ravenna alle 10.
Sarà presente al momento della consegna in ospedale un rappresentante della giunta comunale di Faenza, città dell’associazione Motor Biker Birrata, a testimonianza del sostegno della comunità a questa lodevole iniziativa.
Saranno presenti all’incontro il primario Prof. Federico Marchetti e il dott. Lorenzo Manbelli che accoglieranno con gratitudine questo significativo gesto di solidarietà.
L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla generosità di chi ha donato giochi e uova di Pasqua.
“Questo evento rappresenta un bel momento di unione e generosità da parte di un folto gruppo di appassionati motociclisti desiderosi di portare un sorriso ai bambini che trascorreranno la Pasqua in ospedale, offrendo un piccolo ma significativo contributo al loro benessere” commentano dal Motor Biker Birrata di Faenza.