Contenuto
Sensibilizzare e aiutare i cittadini ad adottare stili di vita sani, che consentano di migliorare la propria alimentazione per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione. È l’obiettivo degli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.
Mercoledì 14 maggio, dalle ore 15 alle 17, è in programma a Coriano, al Centro Sociale “I Senza Età” (via Circonvallazione 31), l’evento “Il Carrello della salute”, un incontro per imparare a fare la spesa riempiendo il carrello in maniera gustosa e salutare. A condurlo la dietista insieme agli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, che daranno consigli per costruire in autonomia il proprio menu settimanale all’insegna di una corretta alimentazione.
Iniziativa gratuita, info o iscrizioni per mail o telefono
L’evento è rivolto in particolare alle persone con patologie croniche.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Per informazioni ed eventuali iscrizioni si può inviare una mail all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it (indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati), oppure telefonare al n. 334 3429196.
