Salta al contenuto

Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

Lunedì 31 marzo a Poggio Torriana, al Centro Sociale ‘Il Percorso’ (via Costa del Macello 6), si svolgerà dalle ore 15 alle 17 “Un passo alla volta”: si tratta in particolare di un approfondimento pratico sugli esercizi che si possono svolgere a casa in autonomia senza l’ausilio di strumenti, con lo scopo di gestire la sedentarietà, l’equilibrio e i disturbi legati alla ipomobilità.

Partecipazione libera: consigliati abbigliamento e calzature sportive

L'iniziativa, condotta dal tecnico dell’Attività Motoria e dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, è rivolta in particolare a persone con patologie croniche: si suggerisce di indossare abbigliamento e calzature sportive.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

Per informazioni ed eventuali adesioni si può inviare una mail all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it (indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati), oppure telefonare al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Ultimo aggiornamento

28-03-2025 12:02

Contenuti correlati

Argomento
Prevenzione e promozione della salute
Scopri tutti i servizi e i consigli utili per prenderti cura della tua salute: screening, vaccinazioni, corretti stili di vita e molto altro
Pagina
Attività fisica e contrasto alla sedentarietà
L’attività fisica quotidiana contrasta la sedentarietà: migliora salute fisica e mentale, previene malattie croniche e aumenta energia e benessere generale.

Questa pagina ti è stata utile?