Salta al contenuto

Sostenere chi sostiene. Martedì 15 ottobre a Savignano sul Rubicone prende il via un ciclo di quattro incontri sulla promozione della salute psico-fisica dedicati a chi si prende cura di persone fragili.

Nel corso degli incontri, promossi dall’Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica Forlì-Cesena con la collaborazione del servizio di Psicologia della Salute e di Comunità, Unione Rubicone e Mare e A.S.P. del Rubicone e il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone, saranno illustrati i benefici che derivano dall’adozione di uno stile di vita sano e attivo, con un approfondimento sul ruolo del benessere psicologico, dell’alimentazione e dell’attività fisica nel complesso ruolo del “prendersi cura”.

Il programma degli incontri:

Il 15 ottobre con una psicologa sull’importanza del benessere psicologico per poter portare avanti al meglio le attività di assistenza; il 22 ottobre focus sulla sana alimentazione insieme a una dietista e a personale sanitario; il 29 ottobre sarà possibile sperimentare alcuni esempi di attività fisica adatta a tutte le età insieme ad un laureato in Scienze Motorie (è consigliato un abbigliamento comodo e consono all’attività fisica); il 5 novembre incontro con un assistente sociale e un operatore dello sportello Infocarer per conoscere il sistema dei servizi sociali, socio-sanitari per sapere cosa offrono e come si attivano.

Gli incontri si terranno dalle 15 alle 17 nella Sala Galeffi del Palazzo Comunale, in Piazza Borghesi 9, a Savignano sul Rubicone.

Come iscriversi

L'iscrizione agli incontri è gratuita e si effettua inviando una e-mail al Dipartimento di Sanità Pubblica scrivendo a: promosalute.ce@auslromagna.it e indicando: nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati, o telefonando al numero 3381046285 dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 16.


Ultimo aggiornamento

02-10-2024 17:42

Questa pagina ti è stata utile?