Salta al contenuto

Il Dipartimento di Sanità Pubblica della AUSL Romagna, ambito di Forlì - Cesena, in collaborazione con il Servizio di Medicina dello Sport, organizza un momento formativo di approfondimento sulle tecniche del cammino in percorsi con dislivello, rivolto ai Walking Leader della provincia di Forlì-Cesena .
L’obiettivo di questo corso è di dare un supporto continuo ai Walking Leader, formati durante i diversi corsi di formazione che sono stati svolti nell'anno 2023-2024.
Il corso teorico – pratico si terrà nella giornata di Sabato 05 aprile 2025, dalle ore 09.30 alle 12.30 , presso la Sala Quadri in Piazza della Libertà, 1 a Bertinoro

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI (Bertinoro, 5 aprile)

Per iscriversi è possibile compilare il seguente link : https://forms.office.com/r/zE9fpDmebN oppure inviare una e-mail a promosalute.fo@auslromagna.it, oppure chiamare il numero 331/1371209 (lunedì – venerdì, ore 09:00/12:00).
L’evento è gratuito e aperto a tutti i Walking Leader , previa disponibilità di posti. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, adatto al cammino, di portare dell'acqua e in caso di maltempo lieve o tempo incerto, un giubbotto per la pioggia

Oltre a questo momento formativo di approfondimento, ne verrà svolto un altro, a Cesenatico, Sabato 31 maggio, dalle ore 9:30 alle 12:30, sulla conduzione di Gruppi di cammino, a cui parteciperanno anche donne in gravidanza e neomamme .

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI (Cesenatico, 31 maggio)

Per iscriversi è possibile compilare il seguente link : https://forms.office.com/r/zE9fpDmebN , inviare una mail a promosalute.ce@auslromagna.it, oppure chiamare il numero 331/1371209 (lun - ven, ore 09:00/12:00) . L’evento è gratuito e aperto a tutti i Walking Leader , previa disponibilità di posti. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, adatto al cammino, di portare dell'acqua e in caso di maltempo lieve o tempo incerto, un giubbotto per la pioggia

Allegati

Ultimo aggiornamento

31-03-2025 10:22

Attività fisica e contrasto alla sedentarietà

L’attività fisica quotidiana contrasta la sedentarietà: migliora salute fisica e mentale, previene malattie croniche e aumenta energia e benessere generale.

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?