Contenuto

Fascicolo Sanitario Elettronico: come funziona? Quali opportunità offre ai cittadini? E ancora, perché e come attivarlo?
Per far conoscere e spiegare, in modo semplice e pratico, l'importante risorsa digitale del Fascicolo Sanitario Elettronico, che facilita l’accesso ai servizi sanitari, l'Ausl Romagna promuove un incontro informativo dedicato ai cittadini dal titolo “Digitalizziamoci: la P.A. Digitale viene da te”.
Nella giornata del 14 maggio 2025, dalle ore 15 alle ore 17:30, presso la Sala dello Sportello Unico di Forlì (in via Colombo 11, Ingresso E), gli operatori della Piattaforma Amministrativa di Forlì - Ravenna si metteranno a disposizione dei cittadini per guidarli nell’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico e far conoscere loro le varie potenzialità dello strumento: prenotazione di esami e/o visite, autocertificazione di esenzioni da reddito, cambio / revoca del Medico di Medicina Generale / Pediatra di libera scelta, stampa delle ricette prescritte dal medico e consultazione referti. Verrà svolta anche un'attività di supporto pratico all'utilizzo del FSE, con eventuale rilascio di credenziali SPID.