Salta al contenuto

Prosegue con nuove sedute vaccinali straordinarie ad accesso libero, la campagna di vaccinazione antitetanica promossa dai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica e rivolte in particolare a chi non è mai stato vaccinato contro il tetano, o a chi non fa richiami da più di dieci anni.

A Forlì la prossima data prevista per la vaccinazione contro il tetano ad accesso libero è Mercoledì 13 novembre, dalle ore 14 alle ore 16, presso il Padiglione Vallisneri dell’ospedale “ Morgagni- Pierantoni”.

Essere protetti contro questa malattia pericolosa e troppe volte sottovalutata è particolarmente importante per i lavoratori e per chi ama passare tempo libero all’aria aperta anche nella stagione autunnale o facendo attività manuali: piccole ferite, anche banali, possono infatti essere la porta di accesso delle spore del batterio che causa il tetano. La vaccinazione è il modo più efficace e sicuro di prevenire il Tetano.

La vaccinazione è gratuita e verrà offerto il vaccino combinato Difterite–Tetano oppure Difterite-Tetano-Pertosse per proteggersi anche verso queste malattie, così come raccomandato dai Piani Vaccinali Nazionale e Regionale.

Per accedere alla vaccinazione in altri giorni e orari è possibile prenotare tramite Cup e CupTel 800002255.

Come verificare il proprio stato vaccinale
Si ricorda che lo stato vaccinale può essere verificato sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Per informazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: vaccinazioni.fo@auslromagna.it

Ultimo aggiornamento

07-11-2024 09:46

Contenuti correlati

Pagina
Vaccinazione antitetanica
Il modo più sicuro ed efficace per prevenire il tetano

Vaccinazioni per adulti

Negli ambulatori vaccinali delle Aziende Usl possono essere effettuate vaccinazioni alla popolazione adulta

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?