Salta al contenuto

Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

In particolare giovedì 12 marzo, dalle ore 15 alle 16.30, è in programma a Rimini, alla Sala Polivalente comparto ERP (Via Pascoli 7-9, Via Giuliano da Rimini 8a), un evento dedicato alla sicurezza domestica e alle cure, aperto a tutti i cittadini.

Prevenzione degli infortuni, con esempi pratici e focus particolare sulle cadute a domicilio

Durante l’incontro, condotto dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica ambito di Rimini, si parlerà di sicurezza in ambito domestico e prevenzione degli infortuni, con esempi pratici per la vita quotidiana e un focus particolare sulle cadute a domicilio.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
Per informazioni ed eventuali adesioni si può inviare una mail all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it , oppure telefonare al numero 334 3429196.

Allegati

Ultimo aggiornamento

11-03-2026 17:07

Contenuti correlati

Argomento
Prevenzione e promozione della salute
Scopri tutti i servizi e i consigli utili per prenderti cura della tua salute: screening, vaccinazioni, corretti stili di vita e molto altro
Pagina
Prevenzione delle cadute nell’anziano
Muoversi con leggerezza, casa sicura e scarpe giuste: piccoli gesti per restare in equilibrio e vivere con più sicurezza e serenità ogni giorno.
Evento09 mar 2026
Prevenzione Incidenti Domestici
Rendiamo sicuro il nostro ambiente domestico

Questa pagina ti è stata utile?