Salta al contenuto

'Scegli il benessere: tre passi verso nuovi stili di vita': ecco tutti gli eventi di maggio organizzati nel territorio cesenate dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica in collaborazione con il Dipartimento di Cure Primarie, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021- 2025.

Gli incontri, rivolti in particolare alle persone con patologie croniche e loro familiari, hanno l’obiettivo di aiutare i cittadini a migliorare la propria alimentazione e a contrastare la sedentarietà per mantenersi in salute, prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione o limitare le complicanze legate a queste patologie.

Casa della Comunità ‘Della Rigossa’ Gambettola, sala Convegni Centro Culturale Fellini, in Corso Mazzini 73:

-mercoledì 14 maggio dalle ore 9.30 alle 11.30 incontro di attività fisica con il Tecnico delle attività motoria

- mercoledì 21 maggio dalle ore 9:30 alle 11:30 2° incontro di alimentazione con Dietista

Cesena, sala Centro Diurno “La Meridiana”, in via Cerchia di Sant’Egidio 262:

-martedì 27 maggio dalle ore 9.30 alle 11.30 1° incontro di alimentazione con Dietista

-venerdì 30 maggio dalle ore 9.30 alle 11.30 2° incontro di alimentazione con Dietista

-martedì 3 giugno dalle ore 9:30 alle 11:30 incontro di attività fisica con il Tecnico delle attività motoria.

Gli incontri sono gratuiti e hanno un numero di posti limitato; per partecipare è necessario iscriversi, inviando una e-mail a

promosalute.ce@auslromagna.it (indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati), oppure telefonando, o inviando un messaggio WhatsApp al numero 338 1046285 , dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Si ricorda che gli eventi potrebbero subire delle variazioni di date se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.


Ultimo aggiornamento

09-05-2025 12:51

Questa pagina ti è stata utile?