Contenuto

Martedì a Sarsina ha fatto tappa il camper vaccinale dell’Ausl: nella mattinata sono state somministrate 101 vaccinazioni e a 130 persone è stato distribuito anche materiale informativo sugli eventi di promozione della salute in programma nel territorio . Erano inoltre presenti gli Infermieri di Famiglia e di Comunità che hanno misurato pressione arteriosa e saturazione del sangue e della glicemia.
Prossimo appuntamento della campagna vaccinale dell’Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica nelle aree montane del territorio è a San Piero in Bagno, lunedì 14 aprile, negli ambulatori dell’Igiene Pubblica della Casa della Comunità. In questa occasione l’accesso alle vaccinazioni è su prenotazione tramite Cup e CupTel. Sarà possibile fare le vaccinazioni previste dalle attuali campagne vaccinali in corso (antitetanica, herpes zoster, pneumococco, morbillo, papilloma virus).
Si ricorda che per alcune vaccinazioni è possibile rivolgersi anche al proprio medico di medicina generale (tetano, pneumococco).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.auslromagna.it/servizi/vaccinazioni-per-adulti oppure scrivere a vaccinazioni.ce@auslromagna.it