La paziente oncologica residente in Emilia-Romagna, sottoposta a chemioterapia o radioterapia e affetta da alopecia secondaria ha diritto ad ottenere dalla Azienda USL di riferimento un contributo fino 400 € per l'acquisto di una parrucca.

Il beneficio verrà erogato una tantum con un contributo fino a euro 400,00, e non superiore alla spesa effettivamente sostenuta.

Che cosa serve
1. Certificato che attesti la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia secondaria a trattamenti radioterapici o chemioterapici
2. Ricevuta di avvenuto pagamento per l’acquisto della parrucca (fattura o scontrino recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) con data pari o successiva all’1 settembre 2019
3. Fotocopia della tessera sanitaria
4. Fotocopia di un documento di identità valido del soggetto beneficiario finale (e dell’eventuale diverso soggetto richiedente).
Il modulo di domanda correttamente compilato che trovate in fondo a questa pagina, presso gli URP e presso tutti gli Sportelli Unici-CUP
Normativa di riferimento
Delibera di Giunta regionale n.1341 del 29/07/2019
Determinazione Direttore Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare n. 16497 del 12/09/2019
Modi e tempi di erogazione del rimborso
A fronte di regolare istanza, gli Uffici Economico - Contabili delle Piattaforme di ambito effettuano il rimborso all’assistito entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda di rimborso.
Il rimborso verrà effettuato mediante accredito sul Conto Corrente bancario o postale indicato dall’utente.
In caso di diniego verrà comunicata formale motivata risposta all’interessata.

Dove rivolgersi

Allegati

Il modulo correttamente compilato e tutta la documentazione richiesta dovrà essere consegnato ad uno degli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP)

•  Modulo formato PDF