I ticket sanitari si applicano, nel caso in cui una persona non sia esente, a visite ed esami specialistici, ad interventi di chirurgia ambulatoriale e ai farmaci di fascia A erogati dal Servizio Sanitario Regionale.


Ticket non pagati

Nuova modalità di invio della comunicazione  da parte dell'Azienda Usl della Romagna

Per segnalare all'utente il mancato pagamento di una prestazione, si utilizzerà anche il Fascicolo sanitario elettronico (FSE)

La lettera di sollecito ed il relativo modello PagoPA per i ticket che risultano insoluti saranno pubblicati on line  sul  FSE  sostituendo e, in alcuni casi, integrando la modalità attualmente in uso che consiste nella trasmissione della lettera cartacea tramite posta ordinaria al domicilio dell’utente.

L'Azienda continuerà invece a inviare la comunicazione tramite lettera cartacea alle persone che non hanno utilizzato il Fascicolo sanitario elettronico negli ultimi 180 giorni.



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Il servizio per prenotare o disdire prestazioni sanitarie diagnostiche e visite mediche specialistiche, con prescrizione del medico curante

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