Chi siamo
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo privilegiato di incontro tra il cittadino e l'Azienda.
Esso svolge funzioni di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione.
Facilita l'accesso ai servizi anche attraverso notizie sulle attività, sulla struttura, sui tempi di attesa, ecc...
Valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati, a ricevere una risposta chiara ed esuriente, favorendo il ruolo attivo e la loro partecipazione al miglioramento dei servizi.
Raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte ed elogi in merito all’erogazione delle prestazioni e servizi e gestisce le segnalazioni dei cittadini.
Cosa facciamo
Ha il compito di promuovere l'informazione, la partecipazione e la tutela dei diritti dei cittadini, anche attraverso la stretta collaborazione con i Comitati Consultivi Misti, le Associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini, per il monitoraggio della qualità dei servizi sanitari percepita dai cittadini.
Puoi rivolgerti all'URP per:
- Ricevere informazioni sui servizi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni.
- Presentare suggerimenti o reclami quando non si è soddisfatti del servizio ricevuto dall'Azienda USL. Il personale dell'URP provvede ad acquisire la vostra segnalazione e a garantire risposta alle problematiche sollevate.
- Conoscere le campagne informative, legate alla promozione della salute e al corretto utilizzo dei servizi sanitari.
- Esprimere la tua volontà per la donazione di organi e tessuti. Il personale individuato all'interno degli Uffici Relazioni con il Pubblico dei diversi Distretti sono il punto di riferimento per la raccolta di dichiarazioni e per le informazioni ad esso connesse.
Le tue segnalazioni
Le segnalazioni dei cittadini risultano utili per conoscere e capire problemi esistenti e definire interventi di miglioramento del servizio. Infatti, le segnalazioni presentate dai cittadini vengono analizzate attraverso periodici incontri di audit con i Dipartimenti interessati, durante i quali l'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede a sollecitare la condivisione di azioni volte al miglioramento dei processi assistenziali, clinici ed organizzativi.
L’URP dispone anche di una Banca Dati aggiornata su tutte le attività e funzioni dell’Azienda ed è al servizio dei cittadini per aiutarli a trovare, caso per caso, la soluzione adeguata ai problemi di accesso alle prestazioni e servizi. Mantiene inoltre rapporti di collaborazione, confronto e verifica con le organizzazioni di tutela dei cittadini (Centro Diritti del Malato, Tribunale Diritti del Malato, Comitato Consultivo Misto) per il miglioramento, in particolare, degli aspetti che riguardano l’umanizzazione dei servizi.
Dove rivolgersi
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Cesena
- urp.ce@auslromagna.it
- Informazioni
- 0547 24714 da lun a ven 8.30 13.30 | mar gio 14.30 16.30
- Fax
- 0547 21068
- Apertura al pubblico
- da lun a ven: 8.30-13.30 | mar, gio: 14.30-16.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Faenza
- urp.fa@auslromagna.it
- Informazioni
- 0546 601100 lun mar mer ven 8.30 13.30 | gio 8.30 13.30 14.30 16.30
- Fax
- 0546 601106
- Apertura al pubblico
- lun, mar, mer, ven: 8.30-13.30 | gio: 8.30-13.30; 14.30-16.30
URP Ufficio relazioni con il pubblico di Forlì
- urp.fo@auslromagna.it
- Informazioni
- 0543 735147 da lunedì a venerdì 8.30 13.30 | martedì e giovedì 14.30 16.30
- Apertura al pubblico
- 0543 735147 da lunedì a venerdì: 8.30 - 13.30 | martedì e giovedì: 14.30 - 16.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Lugo
- urp.lu@auslromagna.it
- Informazioni
- 0545 214246 lun mer gio ven 8.30 13.30 | mar 8.30 13.30 14.30 16.30
- Apertura al pubblico
- lun, mer, gio, ven: 8.30-13.30 | mar: 8.30-13.30; 14.30-16.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Ravenna
- urp.ra@auslromagna.it
- Informazioni
- 0544 285608 lun mer ven 8.30 13.30 | mar gio 8.30 13.30 14.30 16.30
- Fax
- 0544 285610
- Apertura al pubblico
- lun, mer, ven: 8.30-13.30 | mar, gio: 8.30-13.30; 14.30-16.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Riccione
- urp.rn@auslromagna.it
- Informazioni
- 0541 707202
- Fax
- 0541 707700
- Apertura al pubblico
- ven: 8.30-13.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico - Colosseo di Rimini
- urp.rn@auslromagna.it
- Informazioni
- 0541 707202
- Fax
- 0541 707700
- Apertura al pubblico
- lun, mer, ven: 8.30-13.30; mar, gio: 8.30-13.30 | 14.30-16.30
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ospedale Infermi di Rimini
- Informazioni
- 0541 707202
- Fax
- 0541 707700
- Apertura al pubblico
- lun-ven: 8.30-13.30
Allegati
- Moduli di segnalazione
Ti ringraziamo fin d'ora per ogni segnalazione che vorrai inoltrarci perché contribuirà a rendere migliore la nostra Sanità.
Se vuoi fare un elogio, sporgere un reclamo, informarci di qualche errore presente sul sito, o di qualche criticità nei servizi puoi usare una degli indirizzi e-mail che trovi in questa pagina oppure il nostro indirizzo PEC: azienda@pec.auslromagna.it.
Ti ricordiamo inoltre che, nel momento stesso in cui ci scrivi o ci telefoni, ci autorizzi al trattamento di tutti i tuoi dati: personali, identificativi e sensibili. Puoi leggere l' informativa completa, ai sensi del Codice sulla Privacy, in fondo a questa pagina. - Moduli per la presentazione di un elogio
- Modulo per presentare reclamo o altra segnalazione
- Modulo delega