Salta al contenuto

Nuovo convegno a cura dell’Associazione Giovanni Bissoni, lunedì 16 giugno, alle ore 17.30, alla Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini. “Il servizio sanitario pubblico: ricostruire l’alleanza tra cittadini e sanità” è il titolo dell’incontro, organizzato insieme al Comune di Rimini e in collaborazione con la Fondazione ISAL: un confronto per esplorare come il sistema pubblico possa affrontare le sfide future e continuare a crescere e sostenersi.

L'obiettivo è infatti mettere a fuoco le criticità e le prospettive del Servizio Sanitario Nazionale.
Collaborazione, partecipazione e futuro saranno quindi le parole chiave di un dibattito aperto alla cittadinanza, in un momento storico in cui la sanità pubblica è chiamata a rinnovarsi per rispondere a nuove esigenze sociali ed economiche.

Il programma dell'incontro aperto ai cittadini

Ad aprire i lavori saranno i saluti del Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, seguito dalle relazioni di Tiziano Carradori, Direttore Generale dell’Ausl Romagna, di Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna e Presidente dell'Associazione Giovanni Bissoni, e di Kristian Gianfreda, Assessore comunale con delega alle Politiche per la salute e Presidente del Comitato di Distretto di Rimini.

Sono previsti inoltre interventi da parte di operatori e protagonisti della sanità riminese, che racconteranno la loro esperienza diretta nei reparti, nei servizi e nelle strutture.

L’incontro punta a rilanciare un’idea di sanità pubblica capace di affrontare le sfide future, ricostruendo un’alleanza concreta tra cittadini e istituzioni. Un’occasione per riflettere, dunque, ma anche per proporre visioni e soluzioni.

Ultimo aggiornamento

10-06-2025 11:38

Contenuti correlati

Evento05 feb 2025
Convegno "Perché il Sistema Sanitario Pubblico è sostenibile"
A cura dell'Associazione "Giovanni Bissoni". Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria

Questa pagina ti è stata utile?