Contenuto
Giovedì 30 ottobre, giovedì 13 novembre e martedì 25 novembre, dalle 14 alle 18, presso la sede del Dipartimento di Sanità Pubblica di Forlì, in via della Rocca 19 (sala riunioni, primo piano), si terrà un corso gratuito di formazione, in presenza, per chi effettua produzione e somministrazione di alimenti di cui si dichiara l’assenza di glutine.
L’evento formativo è promosso dalla U.O. Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Forlì-Cesena, diretta dal Dott. Roberto Bandini. Al termine del corso è previsto, previo superamento di un test, il rilascio dell'attestato che ha durata quinquennale.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://booking.auslromagna.it/
E’ opportuno ricordare che “chi intende produrre alimenti privi di glutine, destinati direttamente al consumatore finale”, l’OSA (Operatore del Settore Alimentare) che intende produrre alimenti non confezionati destinati alla somministrazione e alla vendita diretta di cui si dichiara l’assenza di glutine, deve assicurare che il personale addetto sia adeguatamente formato circa l’igiene degli alimenti e l’applicazione delle misure di autocontrollo e dei principi HACCP correlati a questa specifica attività”