Salta al contenuto

Anche quest’anno gli ospedali della Romagna (Cesena, Faenza, Forlì, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini) sono stati premiati dalla Fondazione Onda ETS, che da vent'anni promuove un approccio alla salute orientato al genere, con il Bollino Rosa, per il biennio 2026-2027, durante la cerimonia svoltasi presso il Ministero della Salute. In rappresentanza dell’Ausl Romagna era presente la dottoressa Giulia Ricci Lucchi, direttore del Servizio di Cardiologia dell’ospedale di Lugo .
Si tratta di un riconoscimento biennale che Fondazione Onda ETS attribuisce, dal 2007, agli ospedali che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura, non solo delle specifiche problematiche di salute femminile, ma anche di quelle patologie trasversali a uomini e donne, per cui vengono realizzati percorsi ospedalieri ’in ottica di genere’.
I 370 ospedali premiati con il ‘Bollino’ acquisiscono un valore distintivo e differenziante nel panorama sanitario nazionale e fanno parte di una rete virtuosa istituzionalmente riconosciuta, contraddistinta per l’impegno e l’attenzione alle esigenze di salute femminile e il supporto offerto alle donne nell’identificazione consapevole del luogo di cura più appropriato

Luoghi

Ultimo aggiornamento

04-12-2025 14:00

Donne

Il mondo femminile in tutte le età e in tutti gli aspetti

Esplora
Altri argomenti:
Donne

Questa pagina ti è stata utile?