Salta al contenuto

Cosa fa

Il reparto è dotato di 12 posti letto a gestione infermieristica. La gestione clinica è assegnata ad un medico dell'Unità Operativa Cure Primarie nella fascia oraria mattutina dal lunedì al venerdì; qualora si ravvisi la necessità di ulteriore assistenza medica, tale funzione è assicurata dalle ore 8 alle ore 20 nei giorni feriali (escluso il sabato) dal medico di Ambulatorio Osservazione Terapia (AOT) della Casa della Comunità.

Nei giorni festivi e prefestivi H24 e dalle ore 20 alle ore 8 nei feriali, l’assistenza medica è garantita dal medico di turno di Continuità Assistenziale. L’emergenza sanitaria è assicurata dal servizio 118.

I ricoveri possono essere inviati dalle Unità Operative per acuti (tramite la Centrale Operativa Territoriale/COT) o arrivare direttamente dal territorio su proposta dei Medici di Medicina Generale. Le modalità di ricovero e i criteri di eleggibilità sono definiti da una specifica procedura aziendale. Di norma la degenza ha una durata limitata che va dai 15 ai 20 giorni di permanenza, che variano in base al raggiungimento degli obiettivi condivisi con il degente e i familiari.

Staff

Medico
  • Dr.ssa Monica Balestri
Coordinatore Infermieristico
  • Cristian Raggini

Ultimo aggiornamento

19-08-2025 15:07

Questa pagina ti è stata utile?