Progetti del Piano regionale della prevenzione (PRP) della Pediatria di Comunità di Rimini
Scopri i programmi di promozione della salute, prevenzione e benessere rivolte alla comunità a Rimini e Riccione
Il Piano Regionale della Prevenzione (PRP) è uno strumento di programmazione che definisce obiettivi, strategie e azioni per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie sulla base del contesto epidemiologico regionale.
Programmi attivi
Prevenzione dei rischi nei primi 1000 giorni di vita
Nell'ambito delle iniziative previste dal Piano Regionale della Prevenzione della Regione Emilia-Romagna, nel programma "PL11 Interventi nei primi 1000 giorni di vita", i professionisti della Pediatria di Comunità di Rimini propongono una serie di incontri online per fornire a chi accudisce i bambini alcune informazioni pratiche per prevenire gli incidenti più comuni dentro e fuori casa.
Consulta i Webinar in programma
Corsi di Accompagnamento alla Nascita
Per la promozione delle vaccinazioni, allattamento e corretti stili di vita, prevenzione SIDS, raccomandazioni all’assunzione dell’acido folico nella gravida.
Maggiori informazioni sui Corsi di Accompagnamento alla Nascita
Nati per leggere e Nati per la musica
I programmi Nati per Leggere e Nati per la Musica sono presenti in tutte le regioni italiane e propongono gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura e musica, che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Scopri il progetto Nati per Leggere e Nati per la Musica
Corsi per la disostruzione delle prime vie aeree
In collaborazione con i Centri per le Famiglie (CpF) di Rimini
Corsi di disostruzione pediatrica e manovre di rianimazione cardio-polmonare
Rivolti a genitori con bambini affetti da patologie a rischio (in fase di attivazione)
