Skip to main content
Nei giorni scorsi è stato perfezionato l’atto di donazione da parte di Amadori e Orogel all’Azienda Usl della Romagna, del nuovo sistema di chirurgia robotica Da Vinci Xi entrato in funzione nel blocco operatorio dell’ospedale Bufalini di Cesena a dicembre scorso. L’atto di donazione, sottoscritto presso lo studio del notaio Porfiri, che ha voluto a sua volta unirsi al gesto di solidarietà, rinunciando per l’occasione al proprio onorario, è stato firmato dall’AD Denis Amadori, dal…
Pubblicato in Notizie dal sito
È stata inaugurata oggi, mercoledì 17 aprile, una nuova “Little Free Library” o “Casina dei libri” situata nella sala d’attesa del Pronto Soccorso di Ravenna e realizzata grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale “Villaggio Globale” e della Biblioteca “Enrico Liverani”. All’inaugurazione erano presenti Andrea Strada, Direttore del Pronto Soccorso di Ravenna, insieme alla Coordinatrice Infermieristica Sabrina Morigi, a Katia Prati della Direzione Infermieristica di Ravenna e a Valentina Sisti della Direzione Medica di Ravenna, l’infermiera…
Pubblicato in Notizie dal sito
Non si ferma la solidarietà della società civile a sostegno degli ospedali della Romagna. E così, dopo il robot chirurgico, una nuova donazione va ad implementare ed innovare il parco tecnologico già all’avanguardia, dell’ospedale Bufalini di Cesena. Si tratta di un ecografo portatile carrellato di ultima generazione, donato alla UO Radiologia dell’Ospedale Bufalini, dall’Azienda Sidermec, di Sant’Angelo di Gatteo. La cerimonia di consegna e ringraziamento si è tenuta nei giorni scorsi presso il reparto, in…
Pubblicato in Notizie dal sito
La donazione del macchinario, del valore di 30.000 euro, è il risultato della collaborazione tra Istituto Oncologico Romagnolo e Rosetti Marino.Tolleranza zero nei confronti del tumore al seno. La neoplasia che colpisce di più le donne di ogni fascia d’età, grazie ad una sempre maggiore sensibilità nella popolazione, a programmi di screening efficaci e a terapie sempre più mirate, ha raggiunto in Romagna percentuali di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi intorno al 90%: dato…
Pubblicato in Notizie dal sito
Dolce regalo per i piccoli pazienti della Pediatra e dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini: per ogni bambino ricoverato nei due reparti sono state infatti donate uova di Pasqua dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Riccione.Venerdì 29 marzo una delegazione di militari dell’Arma, formata dal presidente, luogotenente Francesco Livorti, il vicepresidente Michele Ferrigno e il responsabile provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, colonnello Nevio Monaco, ha consegnato il dolce regalo destinato ai piccoli ricoverati. Un gesto di grande sensibilità,…
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche quest’anno una delegazione di pallavolisti della Società di Volley “Pietro Pezzi Ravenna”, accompagnata dal Direttore Generale del Club Alessio Saporetti, ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, diretta dal Dott. Federico Marchetti, per consegnare le uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati. Ad accogliere il gruppo erano presenti le infermiere e le dottoresse del reparto, che hanno ringraziato sentitamente i ragazzi della squadra per questo ennesimo gesto…
Pubblicato in Notizie dal sito
Una visita prepasquale davvero speciale per i piccoli ospiti dei reparti di Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena, dell’Ospedale Morgagni di Forlì, dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna e dell’Ospedale Infermi di Rimini che sono stati raggiunti, con grande sorpresa, da amici con i superpoteri per la consegna di un maxi uovo di Pasqua ripieno di cioccolatini. Le maxi uova di Pasqua consegnate, sono state offerte da Rovelli dolciaria di Montefiore Conca e Pasticceria Staccoli…
Pubblicato in Notizie dal sito
In occasione della Santa Pasqua l’Ente Associativo ENOGA’, in collaborazione con la De.Co Industrie, ha donato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna le tradizionali Colombe Pasquali vera prelibatezza della Pasticceria Italiana. Un piccolo gesto per sottolineare - come riportato dal giornalista Giorgio Menna, Presidente Nazionale dell’Ente ENOGA’APS - l’eccellenza di un Reparto Pediatrico fiore all’occhiello della Sanità Emiliano Romagnola, non dimenticando l’impegno di uomini e donne che quotidianamente mettono a…
Pubblicato in Notizie dal sito
Donate dal Rotaract Club Cesena e Rotary Club Cesena una serie di confezioni piene di dolci e cioccolatini ai bambini ricoverati all’Ospedale Bufalini di Cesena in occasione della Pasqua. Ieri i ragazzi dell’associazione giovanile operante sul territorio, hanno consegnato i dolci regali allo staff del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale nella figura del direttore, dottor Marcello Stella e della coordinatrice infermieristica Alice Rasi. La donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Rotaract…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono 1200 i libri regalati ai bambini e ragazzi del reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, alla Pediatria di Comunità e al Pronto Soccorso, grazie all’iniziativa solidale "Aiutaci a crescere Regalaci un libro" promossa dalle librerie “Giunti Al Punto”. Una campagna di sensibilizzazione, arrivata alla quattordicesima edizione, che davanti alle oltre 260 librerie “Giunti Al Punto” di tutta Italia ha raccolto ben 3.045.754 libri donati alle istituzioni ospedaliere, scolastiche e culturali d'Italia.…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio