Skip to main content
Continua la solidarietà della società civile a sostegno del Progetto dell’Azienda Usl della Romagna, “Pediatria a misura di bambino”, per aiutare i piccoli pazienti ricoverati ad affrontare il ricovero e le cure in un ambiente sereno e confortevole. E proprio con questo scopo specifico, è nata spontaneamente da pochi giorni, una nuova Associazione sportiva, All together charity, fondata da tre giovani amici cesenati, fortemente motivati a dare supporto ai progetti dell’area pediatrica, promuovendo competizioni sportive…
Pubblicato in Notizie dal sito
“Capitano Pilota Gabriele Orlandi” è questo il nome della ONLUS che gli amici hanno fondato, in ricordo del loro giovane amico pilota - scomparso alcuni fa in un incidente aereo durante una esercitazione acrobatica - con lo scopo di stringere un sodalizio finalizzato ad iniziative benefiche a favore della comunità ed in particolare dei bambini La donazione pari a 3500 euro, consegnata nei giorni scorsi al dott. Marcello Stella, direttore del reparto di Pediatria e…
Pubblicato in Notizie dal sito
Continua la solidarietà dell’Associazione Qualcosa di grande per i piccoli, che nei giorni scorsi ha consegnato alla Dott.ssa Roberta Pericoli, Responsabile del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini, un enorme quantitativo di giocattoli per tutte le età, da distribuire ai bambini ricoverati . La donazione è stata resa possibile grazie ad una donazione di due coniugi, Simone Minardi e Silvia Tartagni e per l’associazione Qualcosa di grande per i piccoli, dalla Vice Presidente…
Pubblicato in Notizie dal sito
La Young Musicians European Orchestra, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, chiude la sua stagione musicale estiva con un grande concerto nella Basilica di San Vitale, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Istituto Oncologico Romagnolo (IOR). Domenica 11 settembre alle ore 21, tra i mosaici della meravigliosa Basilica bizantina costruita nel VI secolo, patrimonio dell'umanità UNESCO, la Young Musicians European Orchestra sarà guidata dal Maestro Paolo Olmi. Includerà quattro giovanissimi solisti italiani che si…
Pubblicato in Notizie dal sito
Tre retinografi portatili, tecnologie di ultima generazione donati all’AUSL della Romagna dall’Associazione delle persone con diabete della provincia di Ravenna grazie ai quali partirà nell’immediato lo screening delle malattie oculari nelle persone con diabete, attraverso l’applicazione della Intelligenza artificiale. Le tre attrezzature consentiranno infatti di raccogliere facilmente fotografie del fondo oculare, generando immagini che saranno valutate da un programma di intelligenza artificiale, in grado di riconoscere segni iniziali di retinopatia diabetica. Questo approccio sarà possibile…
Pubblicato in Solidarietà
Francesco Biondi, cittadino da sempre impegnato nel mondo del volontariato, in Auser e nella Protezione civile, ha stretto un sodalizio con Avis Comunale di Gambettola, finalizzato ad una iniziativa benefica, che attraverso la organizzazione di una serata danzante presso il Centro Sociale Ravaldini, ha portato ad una raccolta fondi pari a 1000 euro, da destinare al reparto pediatrico dell’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. “Sono molto soddisfatto - ha affermato Francesco Biondi, perché da due anni…
Pubblicato in Notizie dal sito
Una ennesima donazione arriva all’Azienda USL della Romagna, da parte del Gruppo Amadori attraverso l’Associazione il Germoglio Onlus, che ha consegnato, ieri pomeriggio, un manichino destinato alla formazione del personale sanitario, dedicato alla prevenzione e cura dei più piccoli nell’ambito delle Unità Operative pediatriche di tutta l'AUSL Romagna. Più in particolare il manichino, strumento di ultima generazione dotato di software specifico, servirà per la simulazione della rianimazione cardiopolmonare pediatrica, per addestrare a competenze sempre più…
Pubblicato in Notizie dal sito
“Cento anni di noi” … Si sono conclusi domenica scorsa i festeggiamenti relativi alla ricorrenza del centenario dell’A.S. Cervia con la partita dei ragazzi di Campioni Cervia contro una compagine di All Star, organizzata da Francesco Gullo, e di cui parte dell’incasso e’ stato devoluto per l’acquisto di giochi da donare alla U.O. Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna, così stamane il Direttore dell’U.O. Dott. Federico Marchetti ha accolto il sig. Francesco Gullo…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si è svolta ieri sera presso il Grand Hotel di Rimini, la serata di solidarietà a favore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infermi, dedicata a sostenere il progetto di AUSL Romagna volto alla ristrutturazione del day hospital all’interno del nosocomio riminese, promossa da Gruppo Amadori attraverso la Onlus “Il Germoglio”, insieme a CIA-Conad e Arop Odv. Hanno partecipato alla serata oltre 250 invitati, fra autorità e istituzioni del territorio, come l’Assessore regionale Andrea Corsini,…
Pubblicato in Notizie dal sito
Una nuova importante donazione a sostegno dell’Azienda Usl della Romagna, da parte dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue (ADVS), federata FIDAS, con sede legale a Ravenna. La donazione è stata possibile anche grazie alle economie ottenute, durante gli ultimi due anni di pandemia, economie che l’associazione è riuscita ad investire a favore della sanità pubblica del nostro territorio.Si tratta di un abbattitore, un congelatore rapido specificatamente idoneo per congelare le sacche di plasma ottenute da una…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio