Nel periodo del Covid, nelle settimane più terribili del lockdown, ma non solo in quelle, tante persone, aziende, associazioni, si sono strette attorno al Personale Sanitario, e in particolare al 118, un servizio fondamentale (sempre, e soprattutto) in quel periodo così difficile. E lo hanno fatto con gesti concreti e donazioni. Ora il 118 Romagnasoccorso ha deciso di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati in questo senso, con la speranza, visto che la gara…
Pubblicato in Notizie dal sito
Continua anche se a distanza la solidarietà e l’impegno dell’associazione di promozione sociale ArtinCounselling per gli ospedali di Cesena e Ravenna. L’Associazione ha infatti donato una serie di kit con libri e colori destinati ai piccoli degenti ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali Bufalini e Santa Maria delle Croci e due sfigmomanometri al reparto cesenate di geriatria. Da parte dell’Azienda e del personale un sentito ringraziamento all’Associazione e ai suoi volontari per le generose…
Pubblicato in Notizie dal sito
Duemilaseicento euro e un televisore per la sala medicazioni. Questo il contenuto della generosa donazione che il signor Andrea Ondedei ha deciso di destinare all’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Infermi di Rimini. Oggi in reparto si è svolta la consegna ufficialmente alla presenza del signor Ondedei, del direttore del reparto dottor Gianluca Vergine, del direttore di presidio ospedaliero dottoressa Francesca Raggi e della responsabile del fundraising aziendale dottoressa Elisabetta Montesi “Quanto donato – afferma il…
Pubblicato in Notizie dal sito
Mercoledì, 10 Febbraio 2021 16:46

Rotary Cesena dona ecografo ai medici USCA

Un ecografo portatile per la diagnosi precoce domiciliare di polmonite da covid. Lo ha donato il Rotary Club di Cesena alle Usca cesenati, le unità speciali di continuità assistenziale che fanno all’Unità Operativa di Cure primarie e che si occupano dell’assistenza ai pazienti sospetti o positivi al domicilio. Si tratta di un ecografo costituito da una sonda tascabile e soprattutto senza fili, che si interfaccia con un tablet e permette pertanto di operare in modo…
Pubblicato in Notizie dal sito
La cesenate Lucia Gentili del blog China Communication lancia una raccolta fondi a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Bufalini di Cesena. L’occasione è l’evento on line promosso dal blog italo-cinese in occasione del capodanno cinese il prossimo 12 febbraio. Tutte le info ai seguenti link https://chinacommunication-academy.thinkific.com/courses/chunjie-2020-party-virtuale https://fb.me/e/bFfJjz8oy
Pubblicato in Notizie dal sito
E’ stata consegnata da parte di Assocuore, al direttore dell’UO di Cardiologia dell’ospedale Bufalini, dottor Marco Marconi, una nuova tecnologia denominata Philips Q-Station software. L’Associazione ASSOCUORE di Cesena, il cui presidente è il Dott. Flavio Tartagni ex direttore della Cardiologia dell’Ospedale Bufalini e alla quale aderiscono varie figure professionali tra cui medici, infermieri dipendenti ed ex-dipendenti AUSL, nel difficile periodo di emergenza che stiamo affrontando, si è fatta promotrice di una raccolta fondi, che ha…
Pubblicato in Notizie dal sito
Un altro importante gesto di solidarietà nei confronti della sanità romagnola e in questo caso dell'Ospedale "Ceccarini" di Riccione. Banca Malatestiana ha infatti donato alla Ausl Romagna un Sistema di Videolaparoscopia avanzato 4k/3d da destinare al blocco operatorio del presidio riccionese e, in particolare all’unità operativa di Chirurgia Generale diretta dal Dr. Andrea Lucchi. “Si tratta di un sistema per videolaparoscopia modello Rubina Karl Storz, che, oltre ad essere il secondo dispositivo di questo tipo…
Pubblicato in Notizie dal sito
I dirigenti del Gruppo Orogel hanno deciso di devolvere parte della propria retribuzione per donare alla AUSL di Cesena mascherine con filtro, dotate di certificazione di qualità. 1.500 mascherine con il logo dell’Ausl Romagna, sono state consegnate ai vertici della Azienda sanitaria per essere utilizzate in occasione di incontri aziendali e iniziative formative tra la direzione ed i professionisti sanitari anche allo scopo di creare "spirito di squadra e senso di appartenenza". “Vogliamo esprimere la…
Pubblicato in Notizie dal sito
La Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati “Calle" di Forlì, unica realtà in Emilia Romagna, in segno di solidarietà ha donato oltre 1.200 volumi e albi a fumetti al Reparto di Pediatria dell’Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì. La donazione, avvenuta nella mattinata di mercoledì 20 gennaio, ha visto coinvolti i responsabili del Reparto di Pediatria, in collaborazione con alcuni membri dello Staff Fumettoteca, giovani volontari e televolontari, che ha permesso il primo passo per…
Pubblicato in Notizie dal sito
Un ecografo portatile per la diagnosi precoce domiciliare di polmonite da covid. Lo ha donato l’Azienda Aikom Technology srl di Riccione alle Usca riminesi, le unità speciali di continuità assistenziale che fanno all’Unità Operativa di Cure primarie di Rimini e che si occupano dell’assistenza ai pazienti sospetti o positivi al domicilio. Un bel gesto di solidarietà da parte dell’Azienda che ha voluto offrire un aiuto concreto al lavoro quotidiano delle squadre USCA nella lotta alla…
Pubblicato in Notizie dal sito