Skip to main content
Si è svolta questa mattina al Santa Maria delle Croci di Ravenna la donazione da parte del Rotary Club Galla Placidia Ravenna di due statimetrici per età pediatrica, uno statimetro per età lattanti e una bilancia pediatrica. Questo service organizzato dal Past Presidente nell’anno 2022, sig. Federico Spadoni, è stato consegnato insieme alla consorte, in rappresentanza delle consorti del Rotary Club Galla Placidia e dal Presidente in carica per l’anno in corso, sig. Massimo Natali.…
Pubblicato in Notizie dal sito
In occasione dell’Epifania, Il Crald Aziendale Ravenna di AUSL Romagna fa un regalo ai piccoli degenti del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Croci, che devono affrontare pur nelle festività, il loro periodo di ricovero ospedaliero assieme alle loro famiglie. Ed è proprio per allietare il più possibile la loro degenza, che il dott. Fabrizio Santoro, economo del Crald Aziendale di Ravenna, portando i saluti del Presidente sig. Francesco Pontone, si è recato insieme alla…
Pubblicato in Notizie dal sito
Babbi Natale in corsia al Bufalini grazie alle tante Associazioni che ogni anno si organizzano con entusiasmo per portare dolci e regali ai bambini ricoverati durante il periodo di festività natalizie. Così, sono arrivati in gruppo a portare una ventata di sorrisi e gioia, i Babbi Natale del Vespa club in sella alle loro moto e ancora i Babbi Natale di All together charity, una Associazione di giovani padri sportivi che si è costituita con…
Pubblicato in Notizie dal sito
Nella mattinata di giovedì 29 dicembre è stata ufficialmente presentata la nuova strumentazione in dotazione del reparto di Prevenzione Oncologica dell'Ospedale "Pierantoni-Morgagni" di Forlì: un colposcopio "Santec" di ultima generazione, del valore di circa 22.000 euro, donato al dipartimento diretto dal dott. Fabio Falcini dall'Istituto Oncologico Romagnolo con la collaborazione di Confesercenti. Una partnership annunciata e presentata nel mese di maggio in occasione dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario dell'associazione nazionale e che ha portato all'installazione…
Pubblicato in Notizie dal sito
Un dono per rendere più dolce il Natale dei bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria e Terapia Intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena. Anche quest’anno l’Azienda dolciaria cesenate BABBI ha consegnato un centinaio di confezioni di cioccolatini e wafer che sono stati distribuiti ai piccoli degenti costretti a trascorre il periodo natalizio in ospedale. L'iniziativa, nata grazie anche alla collaborazione con una storica sostenitrice della Pediatria di Cesena, Luisa Pieri, ex funzionaria di Confesercenti che continua…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si è tenuta questa mattina, presso il reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale, dell’ospedale Bufalini, la cerimonia di consegna di un ecografo donato grazie ad una raccolta fondi promossa dall’Azienda USL della Romagna, alla quale ha aderito una cordata di donatori, composta in primis dalla Fondazione Tortora e dall’Associazione Crescere a piccoli Passi che hanno donato la macchina carrellata, mentre le sonde sono state acquistate grazie ai contributi di aziende e associazioni sostenitrici quali…
Pubblicato in Notizie dal sito
Tre letti elettrici di degenza mod.Delta 4, con piano in propilene, schienale traslante, tastiera svincolata e accessori, forniti dalla Ditta Malvestio spa di Villanova (PD), sono stati donati all'Azienda USL della Romagna e destinati all’Ospedale di Comunità di Brisighella a sostegno della realtà locale. L'associazione "La tua mano per la pace - Amici di Padre Querzani" fondata negli anni 90 dal fratello ( Fausto Sangiorgi ), dell'attuale presidente si propone di sostenere molteplici iniziative intraprese…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono stati inaugurati nei giorni scorsi i nuovi spazi ristrutturati all’interno del reparto di Senologia del Bufalini, grazie ad una consistente donazione dell’Associazione Romagnola Ricerca Tumori (ARRT ) di Cesena, che ha donato tutti gli arredi ed i complementi necessari a realizzare la ristrutturazione. L’intervento ha riguardato in particolare due aree dedicate all’accoglienza e ai colloqui con i pazienti, al fine di migliorare la qualità degli ambienti, nell’ottica dell’umanizzazione delle cure. All’ingresso è stato ricavato…
Pubblicato in Notizie dal sito
AROP in prima linea per fornire al personale medico e infermieristico gli strumenti utili a migliorare la qualità dei servizi ospedalieri. L’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica, con il contributo di NOVOMATIC, ha effettuato l'acquisto di una nuova preziosa strumentazione per la Chirurgia Pediatrica, che permetterà di effettuare interventi chirurgici senza dovere spostare i piccoli pazienti in altre strutture ospedaliere. La qualità delle cure passa dalla profonda collaborazione e interazione tra i diversi reparti e la chirurgia…
Pubblicato in Notizie dal sito
L'iniziativa solidale " Natale in Pediatria" promossa dal Settore Giovanile e Scolastico Figc Emilia Romagna, dalla Regione Emilia Romagna e dal Crer.Lnd ha fatto tappa oggi, sabato 17 dicembre, alla Pediatria dell'ospedale di Ravenna. Il Coordinatore Regionale Figc sgs Massimiliano Rizzello, accompagnato dal Responsabile dell'Area Medica Luca Perazzo, ha voluto ringraziare la Regione per la costante sensibilità dimostrata per questo tipo di iniziative oltre alle strutture ospitanti: "Grazie alle istituzioni per il supporto ma soprattutto…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio