Nel periodo più difficile, quello della prima ondata Covid, non hanno fatto mancare il loro sostegno all’ospedale di Faenza, e in particolare alla Senologia e alla Chirurgia senologica dell’ospedale “Per gli Infermi”. L’associazione “Fiori d’acciaio”, composta di donne operate per tumore della mammella, nei mesi scorsi ha infatti donato varie apparecchiature oltre ad uno stock di mascherine chirurgiche che, in particolare in quel particolare momento, sono state di fondamentale importanza, vista la scarsità dei dispositivi…
Pubblicato in Notizie dal sito
“Esprimo gratitudine e riconoscenza per il sostegno che Crédit Agricole Italia e Fondazione Carisp hanno voluto assicurare con questa importante donazione all’Ospedale M. Bufalini di Cesena, in un momento difficile, in cui è particolarmente importante avere a disposizione risorse per fare fronte all’emergenza sanitaria, che rappresentano allo stesso tempo attestazioni concrete di fiducia, solidarietà e vicinanza, ingredienti tutti, fondamentali per la migliore risposta che l’intero sistema sanitario pubblico è chiamato a dare” Con queste parole…
Pubblicato in Notizie dal sito
Diverse scatole di colori e nuovi libri sono stati donati alla Pediatria di Comunità di Cesena a sostegno del progetto ‘Nati per leggere’, finalizzato a promuovere l’amore per la lettura nei bambini, fin dai primi anni di vita. “L’appuntamento vaccinale – spiega la dottoressa Antonella Brunelli, responsabile della Pediatria di Comunità di Cesena - è un momento molto importante per un bambino, si colloca all’interno di un programma che inizia dai primi mesi di vita…
Pubblicato in Notizie dal sito
“Esprimo gratitudine e riconoscenza per il sostegno che la BCC Ravennate Forlivese e Imolese ha voluto assicurare con questa importante donazione alle strutture sanitarie pubbliche dell’Azienda sanitaria della Romagna, in un momento difficile, in cui è particolarmente importante avere a disposizione risorse materiali per fare fronte all’emergenza sanitaria, che rappresentano allo stesso tempo attestazioni concrete di solidarietà e vicinanza, fondamentali per la migliore risposta che l’intero sistema sanitario è chiamato a dare. ”. Con queste…
Pubblicato in Notizie dal sito
Ancora un bel segno di vicinanza da parte della società civile all'Ospedale "Infermi" di Rimini e in particolare all'ambulatorio oncologico situato presso il Pronto soccorso dell'ospedale. L'Associazione "Adocm - Crisalide" ha infatti donato nuovi arredi per l'ambulatorio, che contribuiscono alla realizzazione del servizio, erogato dalla Oncologia di Rimini all'interno del Pronto Soccorso, specificamente rivolto al paziente oncologico che accede al percorso dell'Emergenza/Urgenza. Grande soddisfazione è stata espressa dai direttori delle unità operative di Oncologia e…
Pubblicato in Notizie dal sito
La Breast Unit di Rimini ringrazia la Fondazione Taccia per la fornitura del sistema MagSeed per la localizzazione magnetica delle lesioni non palpabili. Un importante ausilio per qualificare ulteriormente l’offerta clinica del servizio, già di prim’ordine, come testimoniato, tra le altre cose, dal conferimento, per il terzo triennio consecutivo, della Certificazione Europea Eusoma. La donazione della Fondazione Taccia è un presidio costituito da un piccolo “seme” magnetico che il radiologo senologo può posizionare, in guida…
Pubblicato in Notizie dal sito
Ancora una donazione a sostegno dell’attività ospedaliera. Questa volta a beneficiarne è l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Bufalini di Cesena che ricevuto in dono due doppler fetali portatili elargiti dall’Associazione "Ragazzi della festa della birra" presieduta da Gloria Rossi, Infermiera Professionale in servizio presso lo stesso reparto di Ginecologia. La consegna è avvenuta oggi all’ospedale Bufalini alla presenza del Direttore del reparto Patrizio Antonazzo, della Coordinatrice ostetrico-infermieristica Gilda Sottile e della Responsabile del…
Pubblicato in Notizie dal sito
All’ospedale Marconi di Cesenatico è entrato recentemente in funzione il nuovo esoscheletro Armeo Spring il macchinario per la riabilitazione robotica degli arti superiori. Grazie alla campagna di raccolta fondi “NICO RUN” promossa da Silvia Faberi, dall’associazione sportiva Domani Arriva Sempre e al generoso contributo della Fondazione FRUTTADORO F.O.R. il reparto di Medicina Riabilitativa si è infatti potuto dotare di questa nuova attrezzatura all’avanguardia, del valore di 60mila euro, che va ad affiancarsi al Lokomat, il…
Pubblicato in Notizie dal sito
Oltre al titolo della campagna, “Insieme si può” era anche un auspicio. E un auspicio che ha portato bene. Infatti la raccolta fondi ideata, messa in campo e seguita passo passo da Fortunata Franchi, ha portato alla fine al risultato che si era prefissato. E cioè la donazione al reparto di Pediatria e Tin dell’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, diretto dal professor Federico Marchetti, di lettini pediatrici per i pazienti più piccini. Questa…
Pubblicato in Notizie dal sito
Nuova preziosa donazione da parte del Rotary Club di Cesena , Forlì e Valle Savio a sostegno dell’attività ospedaliera. Unendo le forze, col sostegno del Distretto 2072, Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino, i 3 Club hanno donato un ecografo di ultima generazione al Pronto Soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. La consegna ufficiale della donazione, del valore di 24mila euro, è avvenuta questa mattina al Bufalini, alla presenza, tra gli altri, dei tre presidente dei…
Pubblicato in Notizie dal sito