Skip to main content

Il cittadino, qualora il riscuotitore automatico all’atto del pagamento non abbia erogato il resto dovuto in tutto o in parte, oppure  abbia trattenuto la banconota inserita, può ricevere, su richiesta, il rimborso.

Cosa serve
1. istanza di rimborso tramite compilazione del modulo PA177_02 Modulo anomalie riscuotitore pubblicato in questa pagina
2. ricevuta mancato resto del riscuotitore automatico, qualora rilasciata
3. documento di prenotazione con codice a barre per eseguire il pagamento/accettazione, se presente
4. fotocopia del documento d’identità
Modi e tempi di erogazione del rimborso
La richiesta di rimborso se accolta, verrà liquidata entro tre mesi dalla data di presentazione della richiesta. Qualora il cittadino non produca o non abbia ricevuto la documentazione comprovante il diritto rilasciata dal riscuotitore automatico, oppure l’importo richiesto a rimborso non coincida con la quota di mancato resto indicata nella ricevuta rilasciata dal riscuotitore automatico, i tempi di rimborso saranno subordinati all’esito delle verifiche che l’Azienda dovrà richiedere al Gestore dei riscuotitori automatici per le verifiche di competenza.

Dove Rivolgersi

Presso gli Sportelli CUP di ambito nonchè presso i Centri di Prenotazione/Accettazione/Cassa Interni dei principali Ospedali.

E’ garantito il supporto del personale dei Punti Informativi / Portinerie nelle sedi nelle quali i riscuotitori automatici sono collocati vicino alle suddette postazioni.

E' possibile richiedere il rimborso inviando la documentazione prevista esclusivamente ad uno dei seguenti indirizzi mail:

Normativa di riferimento

Art. 2946 Codice di Procedura civile