Test sierologico per il personale scolastico

Gratuiti e su base volontaria per tutto il personale scolastico di ogni ordine o grado.

I test sierologici degli anticorpi al virus Sars-Cov-2 sono rivolti a tutto il personale docente e non docente operante nelle scuole per l’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private.

Il personale interessato può effettuare il test presso il proprio Medico di Famiglia, qualora esso aderisca all’iniziativa: in allegato sono consultabili gli elenchi dei medici aderenti per gli ambiti di Ravenna, Forlì e Cesena e Rimini. Tali elenchi saranno aggiornati in caso di nuove adesioni. Qualora il proprio medico aderisca all’iniziativa l’utente può concordare con lui le relative modalità.

Il personale il cui medico non aderisce all’iniziativa, così come per il personale scolastico “fuori sede” che non ha un proprio medico presso il domicilio lavorativo, potrà eseguire il test presso strutture dell’Ausl Romagna. Per farlo deve prenotarsi, compilando il modulo informatizzato di richiesta al link

https://www.auslromagna.it/richiesta-test-scuola

scegliendo la sede del proprio territorio di riferimento. Gli utenti saranno poi ricontattati per un appuntamento.

Al fine di facilitare le attività di organizzazione per l’esecuzione del test per il personale scolastico richiedente, l’Azienda Usl della Romagna confida nella massima collaborazione dei Responsabili/Dirigenti delle sezioni di nido/scuola/Istituti scolastici, per la eventuale predisposizione degli elenchi del personale interessato da inviare alle e-mail sotto indicate, in sostituzione dell’invio del modulo di adesione per ogni singolo operatore :

Le scuole aderenti sono pregate di utilizzare per l'invio degli elenchi il format indicato: spreadsheet Format elenco personale ( da compilare a cura degli Istituti scolastici ) (6 KB)

Per informazioni, oltre agli indirizzi email sopra riportati, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici negli orari indicati:

  • Ravenna: 0544 287110 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13;
  • Faenza: 0546 601368 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13;
  • Lugo: 0545 214505 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13;
  • Cesena: 0547 394051 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
  • Forlì: 338 3045543 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18.00;
  • Rimini: 0541 707688 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

pdf Locandina della iniziativa (173 KB)