Sviluppo Organizzativo, Formazione e Valutazione

Opera in staff al Direttore Generale.

Missione

E' una struttura che supporta la Direzione Generale nell’individuazione e progettazione delle soluzioni organizzative più adeguate alla realizzazione delle strategie aziendali e alla gestione dei connessi processi di cambiamento ed integrazione.
Favorisce, in coerenza con i cambiamenti organizzativi e tecnologici, il riconoscimento, l’accrescimento e la diffusione del patrimonio aziendale di competenze professionali, gestionali e relazionali, sia individuali che organizzative, anche attraverso il sistema di valutazione aziendale e la formazione continua, per migliorare il livello di qualificazione e favorire lo sviluppo professionale.

Supporta la Direzione Generale e le articolazioni organizzative interessate attraverso:

  • la progettazione e revisione dell’organizzazione aziendale, favorendone l’evoluzione in accordo con le dinamiche ambientali interne/esterne e con le linee strategiche e valoriali aziendali;
  • la valutazione delle risorse umane, in un’ottica di valorizzazione e sviluppo professionale, di responsabilizzazione e misurazione dei risultati e delle competenze individuali;
  • la pianificazione, organizzazione e gestione dei processi formativi, orientati sia alle nuove linee di sviluppo organizzativo sia al mantenimento, sviluppo e trasferimento delle competenze del personale dipendente e convenzionato, in coerenza con i fabbisogni formativi individuati dai professionisti o rilevati dal sistema di valutazione e con l’evoluzione scientifica e tecnologica.
Direttore ad interim
dott. Lonzi Pierdomenico