Skip to main content

Servizio di continuità assistenziale (guardia medica) di Santarcangelo di Romagna

Il servizio di Continuità Assistenziale è un servizio di guardia medica che prosegue l'attività' del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nei giorni e orari in cui queste figure non sono presenti: nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi. Le funzioni che svolge sono sovrapponibili a quelle effettuate dal Medico di Famiglia e dal Pediatra di Libera Scelta.

Il medico di Guardia medica può prescrivere su apposito ricettario, con la dicitura "Servizio Continuità assistenziale", le proposte di ricovero, le certificazioni di malattia per il lavoratore per un massimo di tre giorni, i farmaci per terapie non differibili per coprire un periodo non superiore a 48/72 ore; nei casi di maggior gravità, il medico allerta direttamente il 118 per l’invio di un'ambulanza sul posto.

Gli ambulatori sono aperti nelle ore diurne dei giorni prefestivi e festivi. Gli orari praticati nelle vare sedi sono indicati nella sottostante tabella. Prima di recarsi in ambulatorio, verificare l'oriario delle sede desiderata.

Il servizio di Continuità Assistenziale:

    • è gratuito per i cittadini residenti in Emilia Romagna
    • per i cittadini non residenti in Emilia Romagna che non abbiano fatto la scelta, anche provvisoria, di un medico iscritto negli elenchi in ambito regionale, le prestazioni sono remunerate direttamente al medico dai cittadini stessi, secondo le seguenti tariffe omnicomprensive previste dall’Accordo Collettivo Nazionale:
Visite ambulatoriali
€ 20,00
Visite domiciliari
€ 35,00

Gli ambulatori sono aperti nelle ore diurne dei giorni prefestivi e festivi. Gli orari praticati nelle vare sedi sono indicati sede per sede. Prima di recarsi in ambulatorio, verificare l'oriario delle sede desiderata. Nelle ore notturne è comunque disponibile il servizio di assistenza telefonica

Servizio di continuità assistenziale (guardia medica) di Santarcangelo di Romagna
Responsabile
dott.Antonella Dappozzo
Orari:
Apertura al pubblico
accesso ambulatoriale: prefestivi e festivi 10.00-12.00; 16.00-19.00
Contatti:
Informazioni
0541 787461 attivo dalle ore 20 alle 8 dei giorni feriali e dalle ore 8 del sabato o altro giorno prefestivo fino alle 8 del lunedì o del giorno feriale successivo
Dove andare:
Indirizzo
Via Pedrignone, 347822 Santarcangelo di Romagna
Autobus
Linee 9, 90, 92, 95, 164, 166, 169; 91 in via Braschi. Per ulteriori informazioni consultare www.startromagna.it
Parcheggio
Gratuito sia davanti all'ingresso di Via Pedrignone, sia davanti all'ingresso di Via Cabina.
static map