Skip to main content

Diventare genitori: i percorsi nascita a Ravenna, Faenza e Lugo

Diventare genitori

Cari genitori,
il Corso di Accompagnamento alla Nascita (CAN) è un percorso pensato per voi, in cui condividere informazioni, conoscenze ed emozioni delle varie tappe di questo cammino: dalla gravidanza al parto, dall'allattamento alla cura della vostra bambina e del vostro bambino nei suoi primi mille giorni di vita.

I CAN comprendono la serie di incontri di gruppo "Nascer-Nascendo" e gli incontri monotematici di approfondimento "Un bebè in arrivo".

"Nascer-Nascendo"

E’ un percorso rivolto a tutte le donne (quattro incontri sono aperti alla coppia) e si svolge in gruppi omogenei per età gestazionale (a partire dalle 28 - 32 settimane). Si articola in dieci incontri di gruppo cui nove proposti in gravidanza e uno dopo il parto dedicato alla conoscenza della nuova famiglia. Ogni incontro ha una durata di due ore, a cadenza settimanale. E’ condotto dalle Ostetriche dei Consultori Familiari di Ravenna, Faenza e Lugo e Cervia e dagli operatori dei Centri per le Famiglie. Il corso è gratuito: per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione, a partire dalla 22esima settimana di gravidanza.

"Un bebè in arrivo"

Comprende incontri monotematici su diversi temi rivolti alla coppia, ai nonni e ad altre persone che compongono la rete a sostegno dei genitori. E' possibile frequentare tutti gli incontri o solo alcuni in ogni momento della gravidanza. Il corso è gratuito: per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione.

Modalità di iscrizione

Per le iscrizioni inviare una email a: consultoriogravidanza.ra@auslromagna.it, oppure rivolgersi ai seguenti recapiti:

Presentazione Corsi di Accompagnamento alla Nascita: sedi e date 1° incontro

L'Ostetrica del Consultorio Familiare vi aspetta per il primo incontro di presentazione del corso: