Skip to main content

Tutte le notizie sulla vaccinazione anti-covid

A Novafeltria sabato 7 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, presso l'Ospedale Sacra Famiglia (2° piano ingresso Casa della Salute, via 24 Maggio 174) si terrà una seduta straordinaria di vaccinazioni anticovid-19, quarta dose rivolta alla popolazione over80. L’iniziativa vuole favorire la capillare diffusione dell’opportunità di vaccinazione della 4 dose (2 dose booster) al fine di implementare la copertura vaccinale sul territorio in particolare nella popolazione anziana. Si potrà accedere tramite accesso diretto.
Pubblicato in Notizie dal sito
Da martedì 19 aprile il Centro vaccinale di Rimini si trasferirà dalla sede strada consolare Rimini-San Marino presso gli ambulatori dell'UO Igiene e sanità Pubblica in via Coriano n. 38 (Colosseo) piano Terra. L’attività vaccinale sarà garantita il lunedì, il martedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 8,30 alle 13,30; il giovedì e il venerdì dalle ore 14,00 alle 19,00.
Pubblicato in Notizie dal sito
Ecco gli orari dei Drive through in occasione delle festività pasquali e del ponte del 25 aprile: Faenza: lunedì 18 e lunedì 25 aprile chiuso Lugo: lunedì 18 e lunedì 25 aprile chiuso Forlì: lunedì 18 e lunedì 25 aprile il punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Forlì, sarà aperto dalle ore 9 alle 13.00 Cesena: lunedì 18 e lunedì 25 aprile il punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Cesena sarà aperto dalle…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si parte domani su tutto il territorio con le prenotazioni, e da giovedì con le somministrazioni. Disponibili i consueti canali di prenotazione, dai punti Cup (sportelli o online) al Fascicolo sanitario elettronico, alle farmacie. Donini: “La lotta al virus non è finita, mettiamo in sicurezza i nostri anziani e i più fragili” Bologna – Emilia-Romagna pronta a partire già domani, mercoledì 13 aprile, con le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti Covid-19 riservata,…
Pubblicato in Notizie dal sito
A partire dal 1 marzo, i bambini della fascia 5-11 anni possono accedere liberamente senza prenotazione in queste sedi negli orari indicati: Ravenna: CMP Pediatria di Comunità primo piano, martedì e sabato dalle 14 alle 18.30; Lugo: Ospedale Padiglione C piano terra, il sabato dalle 14 alle 18.30; Faenza: Fiera Padiglione B, il sabato dalle 14 alle 18.30. Forlì: Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi: giovedì 3 marzo e martedì 8 marzo dalle 14.30 alle 19.30;…
Pubblicato in Notizie dal sito
Da martedì 1 marzo, anche in Romagna, partono le somministrazioni della quarta dose di richiamo (booster) alle persone immunodepresse che potranno accedere liberamente ai centri vaccinali aziendali, senza necessità di prenotare. La vaccinazione è raccomandata, come indicato dalle autorità sanitarie nazionali, a chi ha dai 12 anni in su con marcata compromissione della risposta immunitaria per patologie, trattamenti farmacologi o trapianti di organo (vedi elenco riportato in calce). Occorre aver completato il ciclo vaccinale primario…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sabato 19 febbraio nuovo appuntamento in Romagna con gli open day vaccinali in accesso libero (senza prenotazione) per la somministrazione dei vaccini anti covid ai bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Open Day vaccinali di sabato 19 febbraio per la fascia 5-11 anni Queste le sedi e gli orari: Ravenna: centro vaccinale CMP piano terra dalle 14.30 alle 19.30 Lugo: Ospedale Padiglione C piano terra, dalle 14.30 alle 19.30 Faenza: Fiera Padiglione B:…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sabato 12 febbraio si rinnova in Romagna l’appuntamento con gli open day vaccinali in accesso libero (senza prenotazione) per la somministrazione dei vaccini anti covid ai bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Al fine di favorire la massima adesione, l’Azienda usl della Romagna sta provvedendo all’invio di sms telefonici per informare le famiglie dei bambini di età compresa dai 5 ai 11 anni sull’opportunità offerta ai più giovani di ricevere la somministrazione senza…
Pubblicato in Notizie dal sito
L’Igiene Pubblica di Rimini comunica che da mercoledì’ 9 febbraio l’accesso agli ambulatori del "Colosseo" (via Coriano 38) che rilasciano i certificati di esenzione alla vaccinazione anti COVID-19 previsti dalla Circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 dove presenti specifiche condizioni cliniche documentate , non sarà più diretto ma avverrà solo su prenotazione attraverso i consueti canali CUP ( CUP, CUPtel, FarmaCuP ). I giorni dedicati al rilascio dei predetti certificati sono il…
Pubblicato in Notizie dal sito
Ausl Romagna intensifica la proposta vaccinale per la popolazione in età scolare, introducendo l’accesso libero, senza prenotazione, per la somministrazione dei vaccini a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni e promuovendo open day vaccinali straordinari tutti i sabati del mese di febbraio. Un ulteriore sforzo messo in campo dall’Azienda Sanitaria della Romagna per accelerare sulle vaccinazioni ai più giovani, andando incontro alle esigenze delle famiglie che potranno così cogliere queste nuove…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio