Tutte le notizie sulla vaccinazione anti-covid

Prosegue la campagna vaccinale di Ausl Romagna, rivolta alle fasce della popolazione di età compresa fra gli 80 e over 80, al personale scolastico da parte dei Medici di Medicina generale e alle persone con gravi disabilità al domicilio. Al 1° marzo i soggetti che in Romagna hanno ricevuto la prima dose vaccinale sono 61.427 e ad aver completato la vaccinazione, 30.298. Mentre a ieri erano già 3.494 le dosi somministrate al personale scolastico da…
Pubblicato in Notizie dal sito
Prosegue a ritmo incessante la campagna vaccinale in Romagna. Dal 16 febbraio sono stati vaccinati oltre 25.000 over 85enni. Ciò ha permesso di mettere al riparo una fascia di popolazione altamente a rischio, per condizioni di fragilità. Stanno cominciando anche le prime somministrazioni al personale scolastico e sono iniziate ieri le prenotazioni delle persone di fra gli ottanta e gli ottantaquattro anni di età. Contestualmente, partirà a breve la vaccinazione nei confronti delle Forze dell’Ordine.…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono partite oggi le prenotazioni per la vaccinazione delle persone di età compresa tra gli 80 e gli 84 anni compiuti. Alle 15,30 le persone prenotate in Romagna erano 24.864. ( Ravenna 8.237; Forli 4802; Cesena 4927; Rimini 6.898). Questa fascia di popolazione si aggiunge così agli anziani nati nel 1936 e negli anni precedenti che hanno potuto prenotarsi dal 15 febbraio scorso e che stanno effettuando la vaccinazione. Personale scolastico E’ iniziata oggi anche…
Pubblicato in Notizie dal sito
Da giovedì 25 febbraio, i comuni di Bagnara di Romagna, Conselice, Massalombarda e Riolo Terme entreranno in fascia “arancione scuro”, come stabilisce l’ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione, in accordo con i sindaci dei Comuni. Il provvedimento, che rimarrà valido fino all’11 marzo, è dettato dalle indicazioni medico-scientifiche contenute nella relazione della relazione dell’Azienda Usl della Romagna che ha certificato un andamento del contagio in forte crescita nelle aree interessate. Alla luce delle misure…
Pubblicato in Notizie dal sito
Come da nota, inviata a tutti i medici di Medicina Generale dai dipartimenti di Cure Primarie di Ausl Romagna, è iniziata la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico. Nella giornata di martedì 23 febbraio, sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. Mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255…
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche in Romagna è partita questa mattina la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 ai cittadini dagli 85 anni in su, ovvero quelli nati nel 1936 e negli anni precedenti. Fra i primi ad essere stati vaccinati nelle quattro sedi provinciali (Fiera di Cesena, Pala De Andrè a Ravenna, Fiera di Forlì e Quartiere Fieristico a Rimini ), in un clima di grande emozione, anche tra gli operatori sanitari, sono stati: la signora Elena di…
Pubblicato in Notizie dal sito
A seguito della massiccia domanda di prenotazione giunta questa mattina nei vari punti messi a disposizione dall’Azienda, si sono registrati rallentamenti e blocchi nell’erogazione, i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere i problemi Ci scusiamo con gli utenti e ricordiamo che le prenotazioni possono avvenire lungo l’arco dell’intera giornata
Pubblicato in Notizie dal sito
Prosegue la campagna vaccinale contro il coronavirus. Mentre continua la somministrazione per terminare la vaccinazione degli operatori sanitari, anziani ospiti di strutture anziani e assistiti al domicilio, si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su che in Romagna, sono circa 92 mila. Quando prenotare la vaccinazione A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni…
Pubblicato in Notizie dal sito
A partire da primi di febbraio, sarà operativo un nuovo punto per le vaccinazioni Covid 19 alla Fiera di Forlì, che servirà tutto il Distretto forlivese. In questi giorni i responsabili del centro fieristico, l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti dell'Ausl Romagna , hanno concordato infatti un progetto per la creazione di un punto vaccinale all'interno della Fiera . Fino ad ora le persone residenti nel distretto forlivese che dovevano sottoporsi a vaccinazione erano state indirizzate…
Pubblicato in Notizie dal sito
L’Azienda Usl della Romagna ha completato le verifiche per integrare nell’organizzazione i medici che volontariamente si rendono disponibili a collaborare per la fase vaccinale. A questo proposito è stato attivato un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere per aderire lasciando i propri recapiti: volontari.vaccinazione@auslromagna.it Con determinazione del Direttore Amministrativo num. 29/2021, è stato approvato il regolamento per lo svolgimento di incarichi gratuiti su base volontaria a professionisti medici per lo svolgimento di attività di…
Pubblicato in Notizie dal sito