Skip to main content

Tutte le notizie sulla vaccinazione anti-covid

Sabato 22 gennaio, dalle ore 9 alle ore 17.30, alla Casa della Salute di Morciano (via Arno 40) si terrà una seduta vaccinale straordinaria ad accesso diretto (senza prenotazione) per la somministrazione della terza dose ai cittadini dai 60 anni in su.
Pubblicato in Notizie dal sito
Ecco le sedi vaccinali dell’open day 5-19 anni di domenica 16 gennaio dalle ore 9 alle 19, in Romagna: Ravenna: piano terra del CMP - Centro Medicina e prevenzione di via Fiume Montone abbandonato 134. Forlì: primo piano della Pediatria di Comunità in via Colombo 11. Cesena: Pediatria di Comunità di piazza Anna Magnani 146. Rimini: piano terra della Pediatria di Comunità presso il ‘Colosseo’, in via Coriano 38. Per accedere non occorre la prenotazione.…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si amplia l’offerta vaccinale nei Centri HUB distrettuali di Faenza, Lugo e Savignano. A partire da lunedì 10 gennaio, anche questi tre sedi vaccinali saranno aperte per tutto l’arco della giornata, tutti giorni della settimana, domenica compresa. Ecco i nuovi orari di apertura dei tre centri vaccinali dal prossimo 10 gennaio: Savignano sul Rubicone - Rubicone Fashion Outlet, Piazza Trattati di Roma 1: aperto tutti i giorni della settimana , dal lunedì alla domenica dalle…
Pubblicato in Notizie dal sito
Come già comunicato dalla Regione, la campagna vaccinale non si ferma nei giorni festivi. In Ausl Romagna nelle giornate del 25 dicembre e 1° gennaio l’accesso sarà libero ( senza prenotazione) dalle 14,30 alle 19,30. Si invitano pertanto tutte le persone (dai 12 anni in su) che devono ancora effettuare la prima dose e le persone che devono eseguire la terza dose ( dai 18 anni compiuti), ad approfittare della pausa festiva per eseguire la…
Pubblicato in Notizie dal sito
Impulso alla vaccinazioni dei bambini nella fascia 5-11 anni . 7 giorni su 7 sedute vaccinali dedicate nelle sedi provinciali e più sedute settimanali nelle sedi distrettuali. Dopo l’iniziale messa a punto dell’organizzazione per le sedute vaccinali dedicate alla fascia 5-11 anni, Ausl Romagna imprime un forte impulso alla campagna vaccinale, destinando a questa fascia di popolazione dal 27 dicembre in avanti, sedute vaccinali 7 giorni su 7, nelle ore pomeridiane nelle sedi provinciali e…
Pubblicato in Notizie dal sito
I due professionisti sono il dottor Federico Marchetti, direttore di Pediatria e Neonatologia dei presidi ospedalieri di Ravenna, Faenza e Lugo, e la dottoressa Silvia Cattani, pediatra di famiglia di Castelfranco Emilia, nel modenese. Già disponibili sul canale Youtube della Regione tutti i video, che saranno diffusi anche sui social Bologna – Perché la vaccinazione anti-Covid è stata estesa anche alle bambine e ai bambini tra 5 e gli 11 anni? In nove video online…
Pubblicato in Notizie dal sito
Le prime sedute vaccinali dedicate partiranno nelle seguenti sedi: Ravenna- CMP ( via Fiume Montone Abbandonato) dalle 14,30 alle 19,30 Forlì - Ospedale Morgagni-Pierantoni ( Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi) dalle 14,30 alle 19,30 Cesena- Pediatria di Comunità ( Piazza Anna Magnani) dalle 14,30 alle 19,30 Rimini- sede provinciale Hub Vaccinale dalle 14,30 alle 19 30 Ad esse si aggiungeranno a partire da martedì 28 dicembre ,negli stessi orari e con sedute dedicate, anche le sedi distrettuali…
Pubblicato in Notizie dal sito
Come anticipato dalla Regione Emilia Romagna, da lunedì 13 dicembre al via le prenotazione del vaccino anche per la fascia 5-11 anni, mentre le prime somministrazioni partiranno dal 16 dicembre. I servizi di Pediatria di Comunità stanno provvedendo a chiamare telefonicamente i ragazzi con patologie croniche, che sono già in carico agli stessi. Essi pertanto non dovranno prenotare ed effettueranno la vaccinazione negli stessi ambulatori vaccinali, dove solitamente si recavano per la somministrazione degli altri…
Pubblicato in Notizie dal sito
Si amplia ancora la platea di cittadini immunizzabili con il richiamo del vaccino anti-covid: sono aperte le prenotazioni per gli over18 che hanno completato il ciclo di vaccinazione primario da almeno cinque mesi: chi ha tra i 18 e i 39 anni può prenotare la terza dose attraverso i consueti canali: Cup, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico e FarmaCup. Considerato l’aumento della popolazione da vaccinare, al fine di accelerare le somministrazioni, a partire da domenica 5…
Pubblicato in Notizie dal sito
Avanti tutta con la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti covid in Ausl Romagna che comincia ad inviare gli sms telefonici con data, orario e luogo di prenotazione della seduta vaccinale ai cittadini che ad oggi possono riceverla, cioè gli over 40 che abbiano completato il ciclo di vaccinazione primario da almeno cinque mesi, (due dosi con AstraZeneca, Pfizer, Moderna oppure dose unica con Johnson). Si precisa che per ricevere la dose di richiamo…
Pubblicato in Notizie dal sito