Skip to main content

Tutte le notizie sulla vaccinazione anti-covid

Il bottino settimanale sull’andamento dell’epidemia Covid-19 viene effettuato dalla Regione Emilia Romagna tutti i venerdì, come avviene per quello nazionale del ministero della Salute, ed è consultabile sul Portale regionale https://notizie.regione.emilia-romagna.it La stessa Regione per continuare a garantire l’aggiornamento quotidiano ha inoltre messo a punto il sito https://regioneer.it/bollettino-covid, dove possono essere consultati i dati aggiornati ogni giorno dalle ore 15. I dati comprendono: il numero dei tamponi eseguiti (distinti tra molecolari e antigenici), la sintesi…
Pubblicato in Notizie dal sito
Il bottino settimanale sull’andamento dell’epidemia Covid-19 d’ora in avanti viene effettuato dalla Regione Emilia Romagna tutti i venerdì, come avviene per quello nazionale del ministero della Salute, ed è consultabile sul Portale regionale https://notizie.regione.emilia-romagna.it La stessa Regione per continuare a garantire l’aggiornamento quotidiano ha inoltre messo a punto il sito https://regioneer.it/bollettino-covid, dove possono essere consultati i dati aggiornati ogni giorno dalle ore 15. I dati comprendono: il numero dei tamponi eseguiti (distinti tra molecolari e…
Pubblicato in Notizie dal sito
Il bottino settimanale sull’andamento dell’epidemia Covid-19 d’ora in avanti viene effettuato dalla Regione Emilia Romagna tutti i venerdì, come avviene per quello nazionale del ministero della Salute, ed è consultabile sul Portale regionale https://notizie.regione.emilia-romagna.it La stessa Regione per continuare a garantire l’aggiornamento quotidiano ha inoltre messo a punto il sito https://regioneer.it/bollettino-covid, dove possono essere consultati i dati aggiornati ogni giorno dalle ore 15. I dati comprendono: il numero dei tamponi eseguiti (distinti tra molecolari e…
Pubblicato in Notizie dal sito
Anche Romagna sono partite le prenotazioni per la somministrazione della quinta dose di vaccino anti Covid-19. Come già annunciato dalla Regione Emilia, questa ulteriore dose di richiamo è raccomandata a tutte le persone di 80 anni e oltre, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani e ai cittadini di 60 e più anni con elevata fragilità legata a patologie o stati elencati nella nota ministeriale (in allegato). Su richiesta potrà essere somministrata anche a tutti…
Pubblicato in Notizie dal sito
Con l’arrivo dei nuovi vaccini anticovid a formulazione bivalente è stato dato il via anche alla somministrazione della quinta dose a chi si trova in una condizione di grave immunodepressione a causa di malattie o trattamenti farmacologici che alterano la risposta immunitaria, inclusi i trapiantati, dializzati, splenectomizzati, coloro che stanno effettuando una chemioterapia immunosoppressiva o l’hanno conclusa da meno di 6 mesi, obesi. La vaccinazione potrà essere effettuata dopo almeno 120 giorni da una precedente…
Pubblicato in Notizie dal sito
Al via le somministrazioni del secondo richiamo in via prioritaria a over 60, fragili, operatori sanitari e residenti in strutture per anziani. Prevista la quarta dose su richiesta per tutti i cittadini dai 12 anni in su, si parte anche con la quinta per i trapiantati. Bologna - Dopo l’autorizzazione di Ema e Aifa e il via libera del ministero della Salute, anche le nuove formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA adattati alle ultime varianti…
Pubblicato in Notizie dal sito
Al via in Romagna la somministrazione dei nuovi vaccini a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1. Un altro passo importante di questa campagna vaccinale contro il coronavirus, che continua senza sosta, grazie anche alla preziosa collaborazione degli oltre 430 Medici di Medicina Generale che hanno dato la propria disponibilità a un coinvolgimento attivo aderendo alla campagna e che in questa fase garantiranno l’inoculazione dei nuovi vaccini aggiornati direttamente ai propri assistiti. A CHI È RIVOLTA…
Pubblicato in Notizie dal sito
Con l’avvio della quarta dose (seconda dose di richiamo o secondo booster) del vaccino anti-Covid19 per gli over60 e le persone con elevata fragilità a partire dai 12 anni, l’Azienda USL della Romagna ha potenziato già da questa settimana l’attività degli hub vaccinali e, per agevolare l’accesso e la vaccinazione alla popolazione che risiede in aree più distanti, ha programmato le seguenti sedute vaccinali aggiuntive sul territorio. GIORNI ED ORARI DELLE SEDUTE VACCINALI AGGIUNTIVE IN…
Pubblicato in Notizie dal sito
Vaccinazioni anti-Covid. L’Emilia-Romagna rinnova l’impegno per assicurare la somministrazione anche ai turisti. L'assessore Donini: “Sforzo organizzativo importante, la campagna vaccinale è determinante per affrontare l’autunno"Occorre presentare il certificato vaccinale dell’Asl dove sono state somministrate le precedenti vaccinazioni ed eventuale documentazione sanitaria attestante la condizione di saluteBologna – Vaccinarsi in vacanza: in Emilia-Romagna si può anche quest’anno. La Regione anche per la stagione turistica 2022 conferma la disponibilità nell’offrire la vaccinazione anti-Covid19 ai cittadini non residenti…
Pubblicato in Notizie dal sito
Per ricevere il “second booster” devono essere trascorsi almeno 4 mesi (120 giorni) dalla somministrazione della terza dose o dall’ultima infezione successiva alla terza dose. Prenotazioni tramite sportelli Cup, Cupweb, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute, farmaCUP Bologna - Emilia-Romagna pronta per la quarta dose, tecnicamente indicata come seconda dose di richiamo o “second booster”: al via già da mercoledì 13 luglio, le prenotazioni. Destinatari sono tutti i cittadini a partire dai 60 anni di…
Pubblicato in Notizie dal sito

Cerca notizia

Archivio