Skip to main content

Notizie e comunicati stampa AUSL della Romagna

Vota questo articolo
(1 Vota)
Durante la seconda puntata della rassegna dedicata alla setta degli accoltellatori verrà esposta la testa di uno dei briganti che negli stessi anni dell'Ottocento imperversavano in città Il secondo appuntamento, lunedì 30 gennaio, della quarta stagione di Storie di Ravenna - fortunata serie che nasce dalla volontà di raccontare la…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nella giornata del 31 gennaio coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa ed i Centri Cefalea premiati lo scorso 26 ottobre, per promuovere la prima edizione dell’(H)-Open Day dedicato all’emicrania. I Centri Cefalea dell’AUSL della Romagna aderiscono all’iniziativa promuovendo le seguenti…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il bottino settimanale sull’andamento dell’epidemia Covid-19 viene effettuato dalla Regione Emilia Romagna tutti i venerdì, come avviene per quello nazionale del ministero della Salute, ed è consultabile sul Portale regionale https://notizie.regione.emilia-romagna.it La stessa Regione per continuare a garantire l’aggiornamento quotidiano ha inoltre messo a punto il sito https://regioneer.it/bollettino-covid, dove possono…
Vota questo articolo
(2 Voti)
"IL DANNO DEL DONO"eventi culturali sul disagio contemporaneo tra scienza, psicoanalisi,filosofia, arte e spettacoloANNO 2023"IL CORPO CONTEMPORANEO"I DISTURBI ALIMENTARI E LE CONSEGUENZE DI UNA PANDEMIA Il "Danno del Dono" è un format dell'Associazione "I dioscuri" che comprende una serie di eventi culturali, tutti incentrati sui diversi aspetti del disagio psicologico…
Vota questo articolo
(7 Voti)
Presso l’Ospedale di Santa Maria delle Croci e in particolare nella sede del Campus Universitario di Ravenna - Facoltà di Chirurgia e Medicina sono visibili, dal giugno del 2022, quattro teste mummificate e ventisette plastici anatomici, a uso didattico. I reperti e i manufatti sono ascrivibili alla fine del XIX…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Filo conduttore della rassegna 2023 “Generazioni”. Primo appuntamento venerdì 27 gennaio al Cinema Eliseo con Alessio Cremonini e il film “Profeti”. CinemAnimaMente taglia il traguardo della XIX edizione. Interrotta per due anni a causa della pandemia covid, la rassegna cinematografica - promossa dall’Unità Operativa Dipendenze Patologiche Forli- Cesena dell’AUSL Romagna…
Giovedì, 26 Gennaio 2023 11:07

Giornata della Trasparenza: 7 febbraio 2023

Vota questo articolo
(4 Voti)
Si informa che il 7 febbraio 2023 si svolgerà la Giornata della Trasparenza promossa dalle Aziende sanitarie di AVEC e AUSL della Romagna. L'iniziativa è aperta a cittadini e dipendenti ed è dedicata ad illustrare “Parità di genere: Comunicazione e Trasparenza". L'evento si svolgerà per via telematica, dalle ore 9,15…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Si è svolta ieri all’ospedale di Lugo, la cerimonia di donazione di un’opera in ceramica realizzata dalla ceramista Elisa Grillini a ricordo di Daniela Parri , fisioterapista presso la Degenza Riabilitativa di Lugo , venuta a mancare prematuramente nel febbraio 2022. Tale opera verrà collocata ,su richiesta degli stessi operatori,…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Alla Casa della Salute ‘Valle Savio’ a Mercato Saraceno è entrato in funzione il ‘Centro d’Ascolto Dipendenze Valle Savio”, un nuovo spazio al servizio della comunità, per prevenire e contrastare le dipendenze e i disagi emergenti. Il servizio è rivolto ad adulti e minori con problematiche di abuso e dipendenza…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Nuovi Medici di Famiglia convenzionati a tempo indeterminato in arrivo a Savignano sul Rubicone e a Borghi. A partire da lunedì 30 gennaio entreranno in servizio con incarichi definitivi di medicina generale la dottoressa Faustina Sandroni, al momento titolare di un incarico provvisorio nella Casa della Salute di Corso Perticari…

Cerca notizia

Archivio