‘Donatori di musica’: il Forlivio Flute Duo suonerà nell’atrio del Bufalini

Giovedì 9 novembre, alle 17, nell’atrio d’ingresso dell’ospedale Bufalini, si terrà il primo appuntamento cesenate della rassegna musicale "Musicura - Concerti e assoli per non sentirsi soli". L'evento rientra nel cartellone della stagione musicale della rete nazionale ‘Donatori di Musica’, alla quale aderisce IRST “Dino Amadori” Irccs, che è referente per il territorio provinciale, con la direzione artistica dell’associazione forlivese di promozione sociale MagicaMenteMozart presieduta dal M° Yuri Ciccarese, allo scopo di portare nei reparti oncologici e nelle strutture ospedaliere un momento di sollievo attraverso la musica a chi, paziente e familiare, vive situazioni di difficoltà.

Ad esibirsi sarà il Forlivio Flute Duo, composto da Yuri Ciccarese e Andrea Laganà, con un programma che proporrà duetti di Telemann, Mozart, alternati ad assoli con bische di J. S. Bach e C. Debussy.

I prossimi appuntamenti in rassegna: giovedì 30 novembre ore 17 all’Hospice di Forlimpopoli Yuri Ciccarese flauto musiche di Jensen, Mozart, Bach, Piazzolla; venerdì 24 novembre ore 10:30 nell’atrio dell’ingresso dell’Ospedale Morgagni Pierantoni  di Forlì Francesca Cesaretti pianoforte musiche di Debussy, Satie, Poulenc; giovedì 7 dicembre ore 17 all’Hospice di Forlimpopoli Daniele Brancaleoni violino musiche di J.S. Bach, Paganini; giovedì 21 dicembre ore 17 all’IRST Meldola , in Sala Tison, Sweey Bows Quartet 2 violini, viola, violoncello musiche di Haydn, Mozart, Schubert, Mendelssohn, Brahms; venerdì 22 dicembre ore 17 nell’atrio dell’ingresso dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, Yuri Ciccarese - Pierluigi Di Tella flauto e pianoforte musiche di Mozart, Tchaikovsky, Korsakov; domenica 14 gennaio ore 17 nell’atrio dell’ingresso dell’Ospedale Bufalini di Cesena, Giulia Maltoni chitarra musiche di Giuliani, J.S.Bach, Tarrega, Weiss.

In allegato, la locandina dell'iniziative con il programma completo degli eventi

Ultima modifica il Martedì, 07 Novembre 2023 10:45 Modificato da: