Inaugurazione della nuova sede del Nucleo di Cure Primarie 1 di Forlì (Sabato 18 novembre, ore 11) Inaugurazione della nuova sede del Nucleo di Cure Primarie 1 di Forlì (Sabato 18 novembre, ore 11)

Sabato 18 novembre, alle ore 11, verrà inaugurato l’ambulatorio del Nucleo di Cure Primarie 1 di Forlì, in viale Bologna 69/71 , e verrà ufficialmente intitolato al dott. Mario Bartoli, che nella comunità del quartiere Romiti ha rappresentato un ideale di cura e di medicina di famiglia. In tale occasione, verranno illustrati anche i progetti per il nucleo e le novità legate alla riapertura . La cittadinanza è invitata a partecipare.
"E' con grande soddisfazione – afferma il dottor Francesco Sintoni, Direttore del Distretto di Forlì - che presentiamo alla cittadinanza i rinnovati locali del Nucleo di Cure Primarie 1 dei Romiti, gravemente danneggiati dagli eventi alluvionali. In quei terribili momenti è emersa ancora di più l'esigenza di presidi di comunità integrati, capaci di accogliere la maggior parte dei bisogni della popolazione di riferimento, siano essi di tipo sanitario che sociale. Da quei traumatici accadimenti nasce ora un Nucleo non soltanto rinnovato, ma anche ampliato negli spazi e nei servizi che sarà in grado di erogare, aggregando l'attività psicologica e di assistenza sociale. Mi preme cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la permanenza in loco di un presidio così importante (anche durante le prime settimane post-alluvione), a partire dall'amministrazione comunale di Forlì, il comitato del Quartiere Romiti, la farmacia Mainetti e il Dipartimento Cure Primarie della nostra azienda sanitaria. Ulteriore valore aggiunto dell'incontro sarà l'intitolazione della sede al Dottor Bartoli, fortemente richiesta dalla comunità del quartiere Romiti".
“Il dottor Bartoli - spiega il Coordinatore del Comitato di quartiere Romiti, Stefano Valmori – è stato un esempio di grande impegno al servizio dei cittadini del Quartiere Romiti, della città e del territorio con particolare attenzione alle persone più deboli e bisognose. In particolare ricordiamo la premura e la competenza con le quali ha seguito molti pazienti nel percorso delle loro malattie, stando vicino con il suo essere più che medico, padre, fratello e amico. Ha dato a tutti noi una testimonianza di altissimo valore civico e morale. Protagonista assoluto per tanti anni nell'ascoltare, aiutare e capire le molteplici problematiche dei suoi pazienti, era sempre disponibile e pronto ad intervenire in qualsiasi momento e ora della giornata. Era un punto di riferimento e così, con tanta passione, studio e determinazione - come nascono solo cose belle - è arrivato in punta di piedi e giorno dopo giorno ha portato a sè la comunità dei Romiti, aiutando e impegnandosi per tutti i suoi concittadini . Il dottor Bartoli, come veniva sempre chiamato dai suoi pazienti, con la sua professionalità di eccellente medico, con le sue parole e la sua attenzione riusciva a trasmettere la speranza a tutti coloro che, in momenti difficili della malattia, perdevano la luce”

Anche la dottoressa Brunella Biguzzi, medico di famiglia e coordinatrice del Nucleo di Cure Primarie 1, ricorda il dottor Bartoli come un “uomo colto, con una conoscenza medica straordinaria ma anche dotato di una profonda sensibilità e generosità che hanno fatto sì che avesse sempre una forte attenzione all'essere umano in tutte le sue sfumature, diventando davvero precursore delle riforme in atto in questo momento. Un esempio per tutti noi…”

TELEFONO E ORARI DI APERTURA DEL NUCLEO:

TEL. 0543/733921
LUNEDI : dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20
MARTEDI: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20
MERCOLEDI: dalle 8 alle 19
GIOVEDI: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20
VENERDI: dalle 8 alle 18 (la segreteria risponde fino alle ore 14)

Ultima modifica il Giovedì, 16 Novembre 2023 11:40 Modificato da: